Off the records

Coop Italia, consultazione in corso per la creatività

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'insegna di cui è presidente Marco Pedroni (nella foto), che l'anno scorso ha festeggiato i 70 anni dei prodotti a marchio, avrebbe avviato una consultazione sul mercato per le attività creative. Prosegue intanto la collaborazione con VMLY&R. La pianificazione è gestita da PHD.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Coop Italia avrebbe avviato una consultazione per la creatività. L'insegna di cui è presidente Marco Pedroni (nella foto), ricordiamo, lavora da tempo con VMLY&R per l'atl e con PHD per le attività media e a fine 2018 è stata protagonista di una mostra “Coop_70. Valori in scatola” e di un'attività digitale in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni dei prodotti a marchio.

Risulta tuttavia ancora in corso la collaborazione con l'agenzia del gruppo WPP che ha firmato anche le più recenti campagne dell'insegna per i prodotti Origine Coop e i prodotti Fior Fiore Coop, dedicate a veicolare i valori dell'insegna quali sicurezza, ambiente, salute, benessere e trasparenza.

Il Gruppo WPP, ricordiamo, attraverso l'agenzia Wunderman Thompson, ha peraltro acquisito di recente anche l'incarico per la comunicazione di Conad, che a fine 2018 gli ha affidato la nuova strategia di comunicazione media digitale, l'advertising e la relativa pianificazione (leggi news).

Riguardo al giro d'affari Coop, il gruppo  distributivo nazionale ha chiuso il 2017 con un giro d'affari, comprensivo di tutte le attività, pari a 14,8 miliardi di euro (+2,5% rispetto al 2016), conta un patrimonio netto di 6,8 miliardi di euro e una forza lavoro di quasi 60.000 dipendenti.