Off the records

Gara media Huawei: Wavemaker incaricata nei principali mercati europei e vicina alla conferma anche in Italia

Si fa sempre più concreta la possibilità che l'agenzia media di GroupM, già incaricata, dopo il pitch internazionale, nei principali mercati europei, venga confermata anche nel nostro Paese, dove già Maxus (fusa con MEC nella nuova entità) seguiva il cliente. Coinvolte nel pitch anche Zenith e Vizeum per un budget di circa 15 milioni di euro. Il 27 marzo a Parigi il lancio del nuovo P 20 con campagna integrata ad aprile.

Dopo l'assegnazione a Wavemaker dell'incarico media Huawei già avvenuta le scorse settimane nei principali mercati europei come Francia, Uk e Germania, anche in Italia è ormai giunta allo step finale la gara indetta dalla company telefonica per le attività media da 15 milioni di euro e si fa sempre più concreta la possibilità di una conferma del business all'agenzia di GroupM, che già seguiva il cliente con il centro media Maxus, ora fuso con MEC nella nuova sigla guidata dal Ceo Luca Vergani.

Coinvolte nel pitch anche Zenith e Vizeum.

Sul fronte pubblicitario, in questo periodo  è on air su esterna la campagna del Huawei P10 mentre è su stampa e digital l'adv di Huawei P Smart, nuovo smartphone che racchiude innovazione tecnologica e design ricercato,  con creatività di Cayenne, agenzia di riferimento della company. Il piano di comunicazione fa perno anche attorno a un concorso dal titolo 'Stranger place' (leggi news),   che mette in palio lo stesso P Smart  e 3 viaggi verso destinazioni speciali per chi partecipa inviando sul sito www.strangerplace.it entro il 30 aprile le foto del luogo più strano in cui si è utilizzato il proprio smartphone,  

Per il 27 marzo, invece, la company telefonica cinese prepara il lancio, a Parigi, della nuova linea di smartphone top di gamma P20, che comprende il P20 Pro e il P20 Lite e a supporto di queste novità è prevista una campagna pubblicitaria integrata che sarà diffusa sia a livello internazionale che nazionale.