Off the records

Ufficiale: A Y&R Italia la gara 'Frutta nelle scuole' da 2,7 mln

Come si legge nel documento sul sito del Ministero Politiche Agricole e Forestali, come già anticipato da ADVexpress, l'agenzia, in particolare la sede di Roma guidata da Roberto Bruno, è risultata prima in classifica dopo la somma dei punteggi dell'offerta tecnica ed economica per il progetto che prevede una campagna istituzionale declinata in tv, stampa, radio e web.
E' stata ufficializzata il 2 marzo sul sito del Ministero delle Poltiche Agricole e Forestali 'assegnazione a Y&R Italia dell'incarico relativo alle azioni di informazione e comunicazione (una campagna istituzionale articolata in spot, stampa, radio e web) nell'ambito del programma comunitario 'Frutta nelle scuole' per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012. Come già pubblicato da ADVexpress, l'attribuzione risulta ancora provvisoria in attesa che vengano espletate le necessarie formalità burocratiche. Il budget totale è di 2,7 mln. (In allegato il pdf).

Y&R Italia (nella foto Roberto Bruno, ad della sede romana dell'agenzia che ha partecipato alla gara) è risultata prima in classifica in seguito alla somma dei punteggi dell'offerta tecnica e dell'offerta economica. In seconda posizione Pomilio Blum, in terza la rti composta da Ancitel, in quarta Assist Group, quinta in classifica l'ati composta da MTV in ati con Say What?, Ammiro Partners e OC&M; sesta la Rai; settima Epr Comunicazione, ottava Idea Congress, nona AB Comunicazioni e decima Publiglobe.

La gara 'Frutta nelle scuole' è stata oggetto di un intenso dibattito e delle critiche di AssoComunicazione per via della decisione di ammettere come partecipante anche la Rai. L'associazione guidata da Diego Masi aveva sollevato la questione del conflitto di interessi facendo anche denuncia all'Antitrust senza però ottenere alcuna risposta, eccetto quella della Rai che si era dichiarata idonea alla gara.

EC