Poltrone

Giorgio Brenna lascia Publicis Groupe. Nuovo AD e nuova direzione creativa in arrivo in Leo Burnett. Per FCA nuovo leadership team tra Torino e Usa

Dopo 13 anni alla guida di Leo Burnett Italia, il manager ha deciso di lasciare il Gruppo francese per dedicarsi a nuovi progetti personali. Entrato nel 2005, Brenna è stato prima Chairman e CEO dell'agenzia e dal 2016 Global Client Leader di Publicis Groupe per il cliente FCA. La struttura del Publicis Groupe Global team FCA si evolverà in un nuovo leadership team con sede a Torino e negli Stati Uniti, composto dalle diverse solution del Gruppo coinvolte sul cliente.

Dopo 13 anni alla guida di Leo Burnett Italia, Giorgio Brenna ha preso
la decisione di lasciare Publicis Groupe per dedicarsi a nuovi progetti personali.

Lo riporta una nota emessa oggi dal Gruppo.
Entrato nel 2005, Brenna è stato prima Chairman e CEO di Leo Burnett Italia e dal 2016 Global Client Leader di Publicis Groupe per il cliente FCA.
 

Nel corso di questi anni Brenna, si legge sempre nella nota, ha contribuito a fare di Leo Burnett la prima agenzia del mercato italiano: nel 2006 è stata nominata “Agenzia dell’anno” e ha vinto il primo di molti leoni al Festival di Cannes.

Brenna, che nella sua carriera ha vinto oltre 100 Leoni, è stato inoltre responsabile dell’area Continental Western Europe di Leo Burnett e in questo ruolo ha contribuito allo sviluppo di un nuovo modello di business per Publicis Groupe.
 
A seguito delle sue dimissioni, la struttura del Publicis Groupe Global team FCA si evolverà in un nuovo leadership team con sede a Torino e negli Stati Uniti, composto dalle diverse solution del Gruppo coinvolte sul cliente.

“ E’ stata un’avventura fantastica e lascio clienti e colleghi che ringrazio e ricorderò per sempre, ma é per me arrivato il momento di dedicarmi ad altri progetti” – commenta Giorgio Brenna.

"Emanuele Saffirio, President di Publicis Groupe in Italia, e io auguriamo a Giorgio tutto il meglio per la sua nuova vita e lo ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni.” - ha commentato Justin Billingsley, COO di Publicis Communications.

In Leo Burnett è ora atteso l'arrivo di un nuovo Amministratore Delegato, così come sarebbero previsti nuovi ingressi alla direzione creativa dell'agenzia.  A fine 2017, ricordiamo, dalla sigla sono usciti il CCO Francesco Bozza e il managing director Fabio Bianchi, ora entrati in FCB Milan (leggi news) rispettivamente come CCO e Managing Partner e di recente Davide Boscacci, Group Creative Director sul cliente FCA, è entrato in Publicis Milan come direttore creativo esecutivo (leggi news).