UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
Poltrone

Nicola Novellone ha lasciato Vodafone. Andrea Rossini ad interim nel ruolo di Head of Brand and Advertising. In corso le selezioni per il sostituto

Direttore della Business Unit Consumer della company, al quale lo stesso Novellone ha riportato, nel suo ruolo, fino a fine luglio, ricopre ora l'incarico, in attesa che venga nominato il nuovo responsabile.

A fine luglio Nicola Novellone ha lasciato Vodafone, di cui era Head of Brand and Advertising da ottobre 2014, al posto di Geraldina Marzolla, che ricopriva l incarico da aprile 2007.

Andrea Rossini, Vodafone

 Attualmente il suo ruolo è ricoperto, ad interim, da Andrea Rossini (foto a sinistra), Direttore della Business Unit Consumer della company, al quale lo stesso Novellone riportava.

Sono in corso le selezioni per individuare il sostituto del manager, noto ai lettori di ADVexpress anche per aver ricoperto l'incarico di presidente di giuria all'edizione 2018 degli NC Awards (leggi news).

Novellone, nato a Torino il 10 luglio 1964,  ha effettuato gli studi  negli Stati Uniti laureandosi in marketing alla Jackson State University, specializzandosi poi in marketing internazionale alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

Ha iniziato la sua carriera nell'industry nel 1986 in Ogilvy & Mather Milano, sotto la guida di Giancarlo Livraghi, fino agli inizi degli anni Novanta, quando la sigla è entrata nell'orbita di WPP.  Passato in Leo Burnett, ha assunto responsabilità crescenti: coo di Leo Burnett Group Italia e dal 2009 presidente e ceo di Leo Burnett Cee, con incarichi in 15 Paesi nell’area balcanica, in Europa centrale, Russia e Turchia. In questo ruolo ha gestito un portfolio clienti che includeva Procter & Gamble, Orange, T-Mobile, Fiat, Chrysler, Audi e Tesco. A metà del 2011 ha fatto il suo ingresso in Sky Italia come Brand Communication & Innovation, per poi diventare nel febbraio 2013 responsabile della neonata struttura Web & Digital activities: un hub per presidiare e coordinare tutte le attività digitali di Sky Italia, dalla social tv al web, mettendole a disposizione delle diverse funzioni aziendali. Infine, nel 2014, l'arrivo in Vodafone fino a fine luglio.