UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Poltrone

Publicis Communications: Simone Masè nuovo CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Giusi Viani General Manager di MSLGROUP Italia

A pochi mesi dalla nuova organizzazione di Publicis Communications Italia e dopo la nomina di Daniela Canegallo a Country Leader, il Gruppo annuncia le nuove nomine all’interno delle agenzie appartenenti all’Hub creativo.

A pochi mesi dall’annuncio della nuova organizzazione di Publicis Communications Italia  e la nomina di Daniela Canegallo a Country Leader (leggi news),  si annunciano cambiamenti importanti all’interno delle agenzie appartenenti all’Hub creativo del terzo gruppo di comunicazione al mondo.

Daniela Canegallo, Country Leader di Publicis Communications

 

Simone Masè (a sinistra nella foto), viene nominato CEO di Saatchi & Saatchi Italia, una tra le agenzie italiane più premiate al mondo e che ha da poco vinto le gare Ania e Peroni. (Ricordiamo, a ottobre 2016, l'uscita dal Gruppo del Ceo Giuseppe Caiazza, leggi news).

Masè, 46 anni,  proviene dal mondo delle aziende avendo ricoperto la carica di Global Marketing Activation Director per Heineken, Senior Advisor Marketing & International Development per Trentino e Chief Marketing Officer del brand  Pinko.

“Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire a valorizzare il grande patrimonio di questa agenzia.” dichiara Simone Masè, che inoltre aggiunge: “Trovo una squadra di grandi professionisti ed un panel clienti prestigioso; questo eccellente mix fa di questa agenzia una delle top nel nostro paese. Lavoreremo tutti insieme per rafforzare sempre più questa leadership. Per Saatchi & Saatchi nothing is impossible”.

Simone Masè manterrà anche il ruolo di Chief Marketing Officer di Publicis Communications assunto ad inizio anno con l’obiettivo di coordinare, sviluppare e accrescere  il business del Hub creativo del Gruppo francese nel nostro paese. 

Altro importante cambiamento tra le agenzie di Publicis Communcations è la nomina di Giusi Viani (a destra nella foto), a General Manager di MSLGroup Italia.

Con una lunga esperienza nel mondo della comunicazione strategica, Giusi Viani entra in MSLGroup nel 2005 lavorando su grandi clienti come Procter &Gamble, Philips, Chicco-Artsana Group, Instagram, Netflix, Facebook, Huawei e collaborando allo sviluppo e alla crescita del new business.

Giusi Viani riporterà direttamente a Daniela Canegallo, CEO di MSL Group oltre che Country Leader Publicis Communications.

“In un momento di sfide così importanti, sono orgogliosa di essere parte attiva del cambiamento. - dice Giusi Viani - . E’ un onore per me accettare questo nuovo incarico con l’obiettivo di proseguire nel processo di crescita, potenziamento e sviluppo che l’agenzia sta portando avanti con successo.”

“Il processo di trasformazione di Publicis Communications è solo all’inizio” commenta Daniela Canegallo”. Con Saatchi ho lavorato in questi mesi rinnovando e ampliando gli accordi con tutti i clienti  esistenti e ora Simone guiderà il team verso nuove vittorie. MSLGROUP è un’agenzia che sta crescendo costantemente e Giusi è una mia partner storica, che ha contribuito al successo di un’azienda che ha margini a doppia cifra da anni. Il Gruppo proseguirà su un percorso basato sull’innovazione e sulla volontà di coniugare creatività e tecnologia, mantenendo vivi i tratti distintivi del modello Power of One che mette da sempre il cliente al centro”.