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Quantcast lancia la nuova soluzione Brand Audiences

La nuova soluzione migliora e ottimizza il già esistente Search Powered Audiences perchè utilizza la potenza delle keyword per determinare segmenti di pubblico specifici. Aggiunge ai dati relativi agli interessi dei consumatori derivati dall’analisi del loro comportamento online che caratterizzavano la precedente versione di SPA i dati socio-demografici, offrendo così un’azione più specifica e accurata nella definizione della brand audience ideale.

Quantcast, player mondiale nell’applicazione della forza delle audience analizzate in tempo reale al digital e mobile advertising, presenta Brand Audiences, l’ultima straordinaria evoluzione di Search Powered Audiences. Un upgrade pensato e realizzato per garantire ai marketer di raggiungere la propria audience ideale, in modo più preciso e mirato, in real time e ancor prima che inizi la ricerca di acquisto online. 

Grazie ad un utilizzo sempre più strategico e sinergico dei dati proprietari, Quantcast ha definito per brand ed investitori una nuova soluzione branding che migliora e ottimizza il già esistente Search Powered Audiences. Unica soluzione sul mercato del digital advertising che utilizza la potenza delle keyword per determinare segmenti di pubblico specifici, Brand Audiences aggiunge ai dati relativi agli interessi dei consumatori derivati dall’analisi del loro comportamento online che caratterizzavano la precedente versione di SPA i dati socio-demografici (età e sesso), offrendo così un’azione più specifica e accurata nella definizione della brand audience ideale.

Lanciato nel 2015 solo per messaggi display ed esteso anche ai formati video e impattanti l’anno successivo, Search Powered Audiences, grazie alla capacità di analizzare anonimamente in tempo reale i comportamenti online dei consumatori di oltre 100 milioni di destinazioni digitali, agisce direttamente nel mid-funnel permettendo una targettizzazione personalizzata dell’audience in base alle parole chiave ricercate dagli utenti nei motori di ricerca. Oggi grazie all’integrazione dei dati socio-demografici consente una targetizzazione più puntuale e meticolosa.

“Questo ulteriore upgrade dimostra non solo il continuo sforzo di Quantcast nella ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, ma anche la volontà e la capacità di migliorare i propri servizi per offrire ai clienti strumenti sempre più aggiornati e di successo per raggiungere i KPI prefissati – commenta Ilaria Zampori (nella foto), General Manager di Quantcast Italia - Incrementare la potenza di Search Powered Audiences integrando i dati socio-demografici è un passo fondamentale che ci permette di proporre a brand e marketer un’offerta assolutamente premium. Questa nuova soluzione si sposa perfettamente con la scelta diQuantcast di puntare sul branding, che, come dimostrano anche i risultati delle nostre ultime ricerche, è determinante nella definizione dei top of mind dei consumatori durante il processo di acquisto”. 

 

EC