Andrea De Micheli e Luca Oddo
Gare

Casta Diva Group entra nel business degli eventi sportivi con un accordo da 1,2 milioni di euro per la 30th Summer Universiade Napoli 2019

Il Gruppo si è aggiudicato il contratto attraverso la sua controllata indiretta G.2 Eventi (società partecipata direttamente da District, il cui 51% è di titolarità di Casta Diva Group). Nell’ambito della kermesse, G.2 Eventi si occuperà dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione ‘chiavi in mano’ degli eventi in programma (convegni, eventi sportivi, meeting, forum) e dei servizi connessi e funzionali al pieno svolgimento della manifestazione. Ricordiamo che, come pubblicato da e20express, a seguito della vittoria in un'altra gara del valore 4,5 milioni di euro, Balich Worldwide Shows ha ottenuto l'assegnazione della realizzazione delle Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Universiadi (che si terranno a Napoli il 3 e il 14 luglio 2019).

Casta Diva Group (in foto Andrea De Micheli, presidente, e Luca Oddo, amministratore delegato), Pmi innovativa quotata su Aim Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, annuncia di essersi aggiudicata, attraverso la sua controllata indiretta G.2 Eventi (società partecipata direttamente da District, il cui 51% è di titolarità di Casta Diva Group), nell’ambito di una gara internazionale indetta da Aru - Agenzia Regionale Universiadi, un contratto da 1,2 milioni di euro (LEGGI NEWS di lancio della gara) per contribuire all’organizzazione della 30th Summer Universiade Napoli 2019.

Ricordiamo che le gare per la 30th Summer Universiade Napoli 2019 erano due e che, come pubblicato da e20express (LEGGI NEWS), Balich Worldwide Shows ha ottenuto l'assegnazione della realizzazione delle Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Universiadi (che si terranno a Napoli il 3 e il 14 luglio 2019), per un valore complessivo del contratto di 4,5 milioni di euro (LEGGI NEWS di lancio della gara).

La Summer Universiade è un evento sportivo internazionale secondo solo alle Olimpiadi, che coinvolge gli studenti universitari di tutto il mondo.

Nell’ambito della kermesse G.2 Eventi si occuperà dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione ‘chiavi in mano’ degli eventi in programma (convegni, eventi sportivi, meeting, forum) e dei servizi connessi e funzionali al pieno svolgimento della manifestazione.

Matteo Valcelli ed Ernesto Pellegrini, rispettivamente presidente e chief sales officer di District, dichiarano: “L’assegnazione di questo progetto conferma la forza di District nata dopo il conferimento di G.2 Eventi Srl e MeTe Travel & Events Srl da parte di Fiducia Srl e dal conferimento di Casta Diva Events S.r.l. da parte di Casta Diva Group SpA conclusasi nel settembre 2018. Questa unione consente al gruppo Casta Diva di esplorare nuove aree di business dove G.2 e MeTe erano già leader consolidati e poter ulteriormente ampliare la gamma di servizi offerti in Italia e all’estero”.

MG