Gare

30th Summer Universiade: assegnate a Balich Worldwide Shows le Cerimonie di Napoli 2019

Il Comitato Organizzatore ha scelto il progetto presentato in gara dall’agenzia fondata da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico, per l’organizzazione delle Cerimonie di Apertura e Chiusura, che si terranno nel capoluogo campano il 3 e il 14 luglio 2019.

Altro successo per Balich Worldwide Shows, che ha ottenuto l'assegnazione della realizzazione delle Cerimonie di Napoli 2019 - 30th Summer Universiade.

Il Comitato Organizzatore ha scelto, infatti, il progetto presentato in gara da Balich Worldwide Shows per le Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Universiadi che si terranno a Napoli il 3 e il 14 luglio 2019

Come pubblicato da e20expressLEGGI NEWS 1, l'incarico assegnato a Balich Worldwide Shows ha un valore di 4,5 milioni di euro. Ricordiamo, inoltre, lo svolgimento di un'altra gara da 1,28 milioni di euro per l'organizzazione di eventi collegati all'Universiade Napoli 2019, LEGGI NEWS 2.

Le Cerimonie della 30th Summer Universiade metteranno Napoli al centro del mondo e celebreranno gli atleti universitari con due spettacoli indimenticabili. Saranno coinvolti grandi talenti italiani e internazionali, che verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa di presentazione del progetto creativo.

Balich Worldwide Shows progetta, crea e produce eventi su larga scala, integrando ed enfatizzando l'unicità delle diverse culture in ogni spettacolo. L'esperienza olimpica di Marco Balich (foto in alto, a destra) - fondatore della società con Gianmaria Serra (foto in alto, in mezzo) e Simone Merico (foto in alto, a sinistra) - va dalla direzione artistica alla produzione esecutiva di Cerimonie fra cui Torino 2006, Sochi 2014, Rio 2016 (prodotto da CC 2016) e i Flag Handovers di Salt Lake City 2002 e Londra 2012.

Tra gli incarichi più recenti di Balich Worldwide Shows si segnalano le Cerimonie degli Asian Para Games di Jakarta 2018 (LEGGI NEWS) e i prossimi PanAmerican Games di Lima 2019 (LEGGI NEWS), oltre a 'Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show' (LEGGI NEWS), il primo spettacolo permanente in scena a Roma.

Sul suo impegno come direttore creativo delle Cerimonie delle 30esime Universiadi, Marco Balich ha dichiarato al Mattino: «Tornare a fare a una cerimonia in Italia dopo Torino è una gioia meravigliosa, spero di poter contribuire a fornire il giusto percepito che Napoli e la Campania meritano di avere. Sento fortissimo la responsabilità di questo investimento che Regione, Comune e Coni fanno. Cercherò di essere al servizio di grandi speranze, memorabili, piene di emozioni contemporanee. Vogliamo fare qualcosa di importante per questa città».

MG