Gare

Pugliapromozione avvia gara da oltre 408mila euro per campagna di promo della Regione e attività media, e pitch da 215mila euro per eventi e Pr

Il primo incarico, di durata biennale, comprende servizi di ideazione e progettazione creativa, sviluppo e produzione esecutiva di campagne di comunicazione per la promozione del brand Puglia in Italia e all’estero. Il secondo servizi di organizzazione eventi BtoB e attività di Pr per 'Buypuglia Tour 2018'.

L’Agenzia Regionale del Turismo - Pugliapromozione ha emesso un bando di gara per “servizi di ideazione e progettazione creativa, sviluppo e produzione esecutiva di campagne di comunicazione per la promozione del brand Puglia in Italia e all’estero” della durata di due anni. Il valore complessivo, IVA esclusa, è di 408.900 euro. 

L'incarico si articola in: progetto creativo originale (idea creativa completa di visual, head, body copy, shooting fotografico, ecc., e di tutte le attività preliminari di analisi e studio) comprensivo di tutte le declinazioni (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); refresh del progetto creativo originale per adattamenti linguistici (inglese, francese e tedesco), comprensivo di tutte le declinazioni inerenti (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); impaginazione ed esecutivo orizzontale e verticale per quotidiano/ periodico/altro mezzo pianificato; banner e qualsiasi altro formato per la presenza su internet o social media; GIF animata; ideazione e script per spot radiofonico di 30 secondi (inclusa la produzione) in italiano, inglese, francese e tedesco.

Inoltre, realizzazione e post produzione di materiale audiovisivo in almeno n. 3 durate ciascuno, non eccedenti due minuti, per internet, tv e tv outdoor, o altri new media, in italiano, inglese, francese e tedesco; manifesto in vari formati; adattamento formati speciali/fuori formato; impostazione e layout grafico per publiredazionale o altro materiale informativo/editoriale in distribuzione gratuita; esecutivi di stampa per adattamenti dei soggetti creativi approvati sia per iniziative ed eventi, sia per appositi spazi fieristici istituzionali; media mix e media planning nazionale, on e offline, con indicazione spazi pubblicitari; media mix e media planning internazionale on e offline.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro l'11 maggio 2018.

Pugliapromozione ha inoltre indetto un’altra gara del valore di  215.000 euro per l’affidamento
di servizi di organizzazione eventi BtoB e attività di Pr per 'Buypuglia Tour 2018', roadshow europeo per la promozione della destinazione Puglia. Presentazione delle offerte entro il prossimo 18 aprile.