People

Bruno Filetti nominato Presidente di BolognaCongressi

Fra gli obiettivi di BolognaCongressi, assume particolare importanza, perseguire una sempre maggiore collaborazione con le principali realtà istituzionali locali per integrare, al prodotto turistico d’affari, le opportunità di turismo culturale e di svago offerte dal sistema territoriale.

filo.jpgIl Consiglio di Amministrazione di BolognaCongressi, nella riunione del 27 febbraio 2009 ha deliberato all’unanimità la nomina di Bruno Filetti (nella foto) attuale Presidente della Camera di Commercio di Bologna, quale Presidente di BolognaCongressi.

BolognaCongressi è la società del Gruppo BolognaFiere dedicata alla gestione di sedi prestigiose per l’organizzazione di congressi e di eventi quali il Palazzo dei Congressi di Bologna, la Sala Maggiore (area ex Gam), il Palazzo Re Enzo e l’aula Magna di Santa Lucia.

Nella compagine societaria di BolognaCongressi, oltre a BolognaFiere, sono presenti Camera di Commercio, Comune di Bologna, Società Aeroporto, Ascom e Associazione Albergatori (valutare se inserire i membri del Cda). La società attualmente rappresenta – a livello nazionale e internazionale - il punto di riferimento per la promozione di Bologna quale destinazione privilegiata per l’attività congressuale.

Fra gli obiettivi di BolognaCongressi, assume particolare importanza, perseguire una sempre maggiore collaborazione con le principali realtà istituzionali locali per integrare, al prodotto turistico d’affari, le opportunità di turismo culturale e di svago offerte dal sistema territoriale. Il Gruppo BolognaFiere, grazie all’attività delle proprie società vuole rendersi protagonista, di un sistema integrato che promuova Bologna a livello internazionale.