People

Giorgia Crepaldi entra in Casta Diva come Chief Growth Officer. Tra i suoi compiti l'individuazione di nuovi mercati

"L’obiettivo condiviso è innovare ed elevare l’offerta in un mercato di contenuti ed esperienze in continua trasformazione oltre ad avere l’opportunità di dar voce e far crescere un network di creator, produttori e registi del panorama italiano e internazionale che stanno riscrivendo le regole dell’intrattenimento di marca”.

La casa di produzione Casta Diva, parte di Casta Diva Group – Società Benefit, annuncia l’ingresso di Giorgia Crepaldi (foto) in qualità di Chief Growth Officer con il compito di costruire una rete di talenti italiani e internazionali e individuare nuovi mercati, sviluppando modelli di business innovativi e partnership strategiche, con un occhio di riguardo allo sviluppo di contenuti premium legati all’entertainment, tra cui documentari, branded content e music videos. 

La nuova risorsa assumerà mandato direttamente dal CEO Fabio Nesi per espandere e consolidare il network della casa di produzione a livello mondiale.

Giorgia Crepaldi proviene da un’esperienza imprenditoriale come co-fondatrice di EPIK, sigla specializzata in branded content e reputation. Prima di allora faceva parte del Growth Team Globale di VICE Media, network di produzione di contenuti pensati per le nuove generazioni, dove aveva il compito di sviluppare partnership e revenue incrementali su tutte le linee di business del gruppo con focus sui mercati EMEA e NA e su progetti ad alto impatto culturale.

Sono orgogliosa di entrare a far parte di un grande gruppo qual è Casta Diva con un ruolo nuovo per il mercato italiano”, dichiara Giorgia Crepaldi, Chief Growth Officer di Casta Diva. “Le condizioni di mercato attuali impongono di adottare una prospettiva di ampio raggio per la crescita di medio-lungo termine. L’obiettivo condiviso è innovare ed elevare l’offerta in un mercato di contenuti ed esperienze in continua trasformazione oltre ad avere l’opportunità di dar voce e far crescere un network di creator, produttori e registi del panorama italiano e internazionale che stanno riscrivendo le regole dell’intrattenimento di marca”, conclude Crepaldi.

Sono entusiasta di accogliere Giorgia all’interno del nostro team”, commenta Fabio Nesi, Amministratore Delegato della casa di produzione Casta Diva. “Il suo ingresso è testimonianza del continuo percorso d’innovazione che sta caratterizzando la nostra società. Sono sicuro sarà una risorsa preziosa, non solo perché porta con sé una visione strategica sulla crescita aziendale, ma soprattutto perché ha già dimostrato di condividere con me e il resto del team un’incredibile devozione per la ricerca del talento. Il nostro network, già molto forte a livello italiano e internazionale, ne beneficerà sicuramente e la nostra reach internazionale verrà ulteriormente ampliata”.