People

Daniel Rogger è il nuovo ceo di Faber-Castell

Subentra, come manager esterno, alla carica rimasta vacante dopo la scomparsa del Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell, ceo e presidente del Gruppo.

Il Supervisory Board di Faber-Castell AG ha nominato il successore del Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell, ceo e presidente del Gruppo Faber-Castell, deceduto lo scorso anno: dal 1º giugno 2017 il ruolo di ceo di Faber-Castell AG sarà ricoperto da Daniel Rogger. Già l’anno scorso il Supervisory Board e la famiglia Faber-Castell avevano deciso che, per la prima volta nella storia, l’azienda sarebbe stata affidata a un manager esterno.

Daniel Rogger, 49 anni, è nato in Svizzera e ha studiato economia aziendale all’Università di San Gallo. In passato ha ricoperto importanti funzioni manageriali in aziende multinazionali come Swatch Group e Richemont, affermandosi come top manager a livello mondiale nel settore degli articoli di beni di lusso. Prima dell’approdo in Faber-Castell, è stato ceo di Silhouette International Schmied AG, produttore austriaco di occhiali, dove era responsabile delle strategie globali.

“Il processo di ricerca e selezione dei candidati è stato eseguito con la massima cura e siamo convinti che la nomina di Daniel Rogger sia la scelta giusta - ha dichiarato Gerhard Berssenbrügge, presidente del Supervisory Board -. Tutti i membri del Supervisory Board, il CdA ed anche tutti i dipendenti non vedono l’ora di iniziare questa collaborazione che sicuramente svilupperà nuove opportunità di crescita !”

La Contessa Mary von Faber-Castell, portavoce ad interim del CdA, entrerà a far parte del Supervisory Board già nel 2017. Fino alla formalizzazione della nomina, manterrà il suo ruolo di responsabile della Divisione Cosmetica all’interno del CdA. Gli altri membri del Consiglio di amministrazione sono Hans-Kurt von Werder (Technology) e Rolf Schifferens (Sales Europe/North America).

La famiglia Faber-Castell sostiene appieno la decisione del Supervisory Board. “Daniel Rogger è un’ottima scelta non solo alla luce dei suoi lunghi anni di eccellente lavoro nel top management di aziende multinazionali, ma porta con sé anche una preziosa esperienza nel Far East e la sua personalità si sposa perfettamente con la cultura aziendale basata sui valori di un’azienda familiare come Faber-Castell”, hanno dichiarato la Contessa Mary von Faber-Castell e il Conte Charles von Faber-Castell in rappresentanza dei soci. Il Conte Charles von Faber-Castell, figlio di Anton-Wolfgang, è responsabile globale dello strategico segmento Premium dell’azienda.