People

Danilo Coglianese nominato corporate communications manager di BMW Italia dal 1° agosto 2017

Il manager sarà inquadrato all’interno della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione guidata da Roberto Olivi.

Danilo Coglianese, 43 anni, assumerà il prossimo 1° agosto la carica di Corporate Communications Manager di BMW Italia S.p.A all’interno della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione guidata da Roberto Olivi. Coglianese manterrà anche l’incarico di contact partner per le attività di comunicazione di Alessandro Zanardi, brand Ambassador del BMW Group.

Coglianese, laureato in Economia e Commercio presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli, ha maturato una lunga esperienza nel settore della comunicazione, con particolare attenzione al comparto automotive. Lavora per il BMW Group dal 2000, dove ha ricoperto numerosi ruoli dapprima in BMW Italia nel marketing Mini, poi nel reparto eventi della filiale italiana, quindi come responsabile della comunicazione di BMW Motorrad Italia.

Negli ultimi cinque anni ha lavorato presso BMW AG a Monaco e l’ultimo incarico ricoperto è stato quello di Global Spokesperson BMW Motorrad Motorsports, Mini Motorsport e referente media per Alessandro Zanardi.