People

Evelina Christillin nuovo presidente Enit Agenzia italiana per il turismo

Da presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino, nella sua vita professionale ha avuto numerosi incarichi di prestigio, tra i quali quello di vice presidente vicario del Toroc.

clicca per ingrandire
È di martedì 23 giugno l’annuncio – dato a Torino dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi – della nomina di Evelina Christillin (FOTO) a Presidente dell’Enit, l’Agenzia italiana per il turismo, che proprio qualche giorno fa ha iniziato il nuovo corso come ente pubblico economico, secondo quanto previsto dallo Statuto approvato la scorsa settimana dalla Corte dei Conti.

59 anni, la Christillin ha occupato dal 2012 la carica di presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino. Nella sua vita professionale ha avuto numerosi incarichi di prestigio, tra i quali quello di vice presidente vicario del Toroc, il comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. 

Da giovane ha fatto parte anche della Nazionale italiana di sci alpino.

A proposito della nuova nomina, arriva il commento di Mario Buscema, presidente di Federcongressi&eventi: «La nostra associazione è ampiamente disponibile a una stretta collaborazione con la dottoressa Christillin e con la nuova Enit nell’affrontare insieme le concrete sfide del futuro per il rilancio internazionale dell’Italia congressuale, congiuntamente al Convention Bureau Italia. Esprimo dunque l’auspicio di avere quanto prima l’opportunità di incontrarla».