People

Francesco Margreth è il nuovo direttore marketing di Spinjob

Nuovi manager entrano nella società di ricerca del personale. Alberto Galante è il nuovo direttore commerciale. Francesco Margreth assume la carica di direttore marketing. Spinjob è la prima a utilizzare una piattaforma di selezione che introduce una novità assoluta nel processo di recruiting, rendendolo più veloce e soprattutto più mirato.

clicca per ingrandire
Francesco Margreth (FOTO), 51 anni, assume il ruolo di direttore marketing di Spinjob, società di ricerca del personale.

Margreth ha lavorato precedentemente come national key account - canale largo consumo - in Eridania Beghin Say del gruppo Montedison. 

Alberto Galante, invece, 50 anni, è il nuovo direttore commerciale di Spinjob, società di ricerca del personale. Galante ha lavorato in precedenza come responsabile marketing presso Risograph italia, multinazionale giapponese attiva nella produzione e commercializzazione di printing solutions.

Spinjob è la prima piattaforma di selezione che introduce un’innovazione assoluta nel processo di recruiting, rendendolo più veloce e soprattutto più mirato. I candidati sono invitati a rispondere all’annuncio di lavoro, sia inoltrando il proprio curriculum che registrando tre video sulla piattaforma dedicata.
Il contenuto dei video sarà volto a rispondere a tre domande specifiche, strettamente correlate alla posizione ricercata. In questo modo, le aziende si trovano già al secondo step della selezione, essendo già avvenuta la prima scrematura delle candidature non in linea. Aziende e candidati possono pertanto relazionarsi in tempi molto più brevi favorendo anche le ricerche più urgenti. 

“La piattaforma Spinjob nasce dall’esigenza di velocizzare e ottimizzare il processo di ricerca e selezione del personale, riducendone  i costi relativi e facilitando l’accesso ai talenti più qualificati; aiuterà inoltre l’azienda lungo l’intero processo di ricerca, mappando le informazioni dei candidati e permettendo di esprimere una valutazione e definire un ranking”, afferma Margreth.