People

Guido Sciascia nominato Chief Marketing and R&D Officer Clementoni

Il manager ha iniziato la sua carriera in Unilever, per poi passare in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di Global Marketing Director e Vice President Marketing.

Clementoni, player nell’ideazione e produzione di giocattoli, annuncia l’ingresso di Guido Sciascia come Chief Marketing and R&D Officer. È oggi responsabile del marketing e delle leve strategiche dello sviluppo di prodotto.

Profilo internazionale in ambito Marketing e Commerciale, Guido Sciascia si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luiss di Roma e ha iniziato la sua carriera in Unilever, per poi passare in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di Global Marketing Director e Vice President Marketing. Successivamente ha maturato significative esperienze in Luxottica, con la responsabilità di Head of Global Optical Category e di Head of Global Marketing Wholesale e, a seguire, in illycaffè e Alessi.