Jack Blanga, Ey Yello
People

Jack Blanga alla direzione creativa esecutiva di Ey Yello

Il professionista guiderà un team di oltre 30 creativi, coordinando le varie attività, dall’advertising all’organizzazione di eventi multicanale. Nel suo ruolo Blanga favorirà la creazione di un anello di congiunzione tra mondo consulenziale, comunicazione e approccio digitale.

Ey Yello, la struttura creata da EY per andare incontro all’esigenza delle imprese di integrare strategie di business, dati, digitale e mondo della comunicazione, compresa l'organizzazione di eventi multicanale, si arricchisce dell’esperienza e della professionalità di Jack Blanga (in foto), Executive Creative Director.

Ey Yello, che conta clienti del calibro di Bancomat, Barilla, Beretta, Ferrero, Fincantieri, per citarne alcuni – continua a rafforzarsi sul mercato puntando soprattutto sulle competenze distintive e l’esperienza della proprie persone e sulla formazione.

Jack Blanga, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della comunicazione, guiderà l’area creativa, composta da oltre 30 professionisti con competenze differenti, specifiche e integrate tra loro, favorendo l’integrazione dell’anima analogica e di quella digitale del processo di comunicazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti attuali e futuri progetti sempre più efficaci e capaci di portare valore economico alle imprese.

“Ritengo che Ey Yello – spiega Jack Blanga – sia la vera risposta alle nuove esigenze dei clienti: finalmente consulenza strategica, comunicazione digitale e creatività possono essere offerte in modo integrato ed efficace. Ey Yello rappresenta oggi un unicum nel panorama italiano, sposare questo progetto è stata per me una scelta semplice da prendere”.

“Diamo il benvenuto a Jack Blanga all’interno del network EY - dichiara Fabio Dotti, Partner EY - Ey Yello potrà contare su una professionalità d’eccellenza capace di valorizzare il brand delle imprese che ci hanno scelto, e che ci sceglieranno, con innovative attività di advertising, digital experience, piattaforme di comunicazione, organizzazione di eventi multicanale, nuove metodologie di PR e media relation e CRM”.

Ey Yello, che vanta un’esperienza ultratrentennale cross market maturata dalle società acquisite Italia Brand Group e Neri Wolff, è nata, infatti, con la missione di trasformare l’approccio alla customer centricity dei clienti EY, intercettando tutti i punti di contatto tra marca e mercato per convertirli in opportunità di comunicazione e business transformation.

Ey Yello opera nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Bologna. Grazie anche al sostegno del network internazionale di EY, Ey Yello ha progetti attivi in altri paesi come Francia, Portogallo, UK e Medio Oriente.

MG