People

Luca Conti Chief Executive Officer di E.ON Italia dal 1° febbraio 2024

Nel nuovo ruolo il manager avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business della company, mantenendo una posizione primaria nel mercato energetico e facendo leva sull’innovazione per guidare e affiancare il Paese nel percorso di transizione energetica.

Luca Conti sarà il nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia dal 1 febbraio 2024, con il compito di contribuire alla crescita del business di E.ON Italia e al rafforzamento del percorso di transizione energetica.

In E.ON dal 2009, Luca Conti succede a Frank Meyer, che ha ricoperto l’incarico di CEO da aprile 2021 e che lo terminerà il prossimo 31 gennaio per entrare nel Board of Management di Robert Bosch Gmbh.

Nel nuovo ruolo di CEO, Luca Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia, mantenendo una posizione primaria nel mercato energetico e facendo leva sull’innovazione per guidare e affiancare il Paese nel percorso di transizione energetica.

“Colgo con entusiasmo l’opportunità di assumere questo nuovo ruolo, in un’Azienda della quale condivido pienamente obiettivi e valori e che sta compiendo grandi passi nel contribuire alla transizione energetica del Paese. Ringrazio Frank Meyer, che nel Gruppo E.ON oltre ad aver lanciato il business della Future Energy Home, ha avviato il percorso per rendere l’Italia più verde, ed affronto con entusiasmo la sfida di contribuire ulteriormente alla crescita dell’Azienda sul territorio. Sono certo che tutti insieme, grazie al supporto di colleghi di grande talento ed esperienza e ai progetti ambiziosi che porteremo avanti e a quelli che intraprenderemo, potremo continuare ad essere il player più innovativo e sostenibile del mercato dell’energia, con il cliente al centro di ogni strategia. La possibilità di poter contribuire ad avere un impatto positivo sulla vita delle persone è la mia forza motrice, giorno dopo giorno”, ha commentato Luca Conti, Chief Executive Officer, E.ON Italia.

“Sono onorato di poter passare il testimone della guida di E.ON Italia a Luca Conti, grande professionista di lunga data che sin dal suo ingresso in E.ON, nel 2009, ha assunto con impegno e responsabilità i diversi incarichi, distinguendosi per la capacità di instaurare una proficua collaborazione con i colleghi e di perseguire gli obiettivi affidatigli. Sono certo che anche in questo caso Luca farà leva sulla propria esperienza e competenza per dare impulso alla transizione energetica del territorio e far crescere l’Azienda, quale leading green Company nel mercato italiano”, ha affermato Frank Meyer CEO di E.ON Italia.