People
Monica Ceppi nuovo corporate marketing director di Polti
Riporta alla direzione generale ed è responsabile per la strategia di sviluppo prodotto e comunicazione, inclusi i piani di lancio trade e consumer e la pianificazione e gestione di eventi e manifestazioni.
Monica Ceppi (FOTO) è stata nominata nuovo corporate marketing director di Polti, il principale produttore italiano di apparecchi per lo stiro e la pulizia della casa.
Inizia il proprio percorso professionale in Bosch dove si occupa di marketing nei settori elettroutensili e riscaldamento.
Prosegue la propria carriera entrando nel mondo dell’abbigliamento come responsabile a livello Europa del marketing strategico, per poi passare a ruoli più commerciali con lo sviluppo e la gestione della rete di negozi a marchio Lovable, prima come retail manager e poi come retail & department stores director.
Un’esperienza nel mondo del gaming, presso la multinazionale spagnola Codere, come direttore operazioni vendite, dove consolida le competenze retail e contribuisce alla definizione delle strategie di sviluppo del gruppo.
“Mi fa piacere entrare di nuovo nel mondo della produzione, a contatto diretto con il prodotto e con le attività di comunicazione che fanno vivere la marca nella testa dei consumatori”: con queste parole Ceppi commenta il nuovo incarico.
Nel suo nuovo incarico riporta direttamente alla direzione generale ed è responsabile a livello corporate per la strategia di sviluppo prodotto e comunicazione, inclusi i piani di lancio trade e consumer, la pianificazione e gestione degli eventi e delle manifestazioni del settore.
Ceppi vanta oltre vent’anni di esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite sviluppando e gestendo strategie di branding sia in contesti B2B che in ambito retail, con creazione e gestione di reti di negozi.
Ceppi vanta oltre vent’anni di esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite sviluppando e gestendo strategie di branding sia in contesti B2B che in ambito retail, con creazione e gestione di reti di negozi.
Inizia il proprio percorso professionale in Bosch dove si occupa di marketing nei settori elettroutensili e riscaldamento.
Prosegue la propria carriera entrando nel mondo dell’abbigliamento come responsabile a livello Europa del marketing strategico, per poi passare a ruoli più commerciali con lo sviluppo e la gestione della rete di negozi a marchio Lovable, prima come retail manager e poi come retail & department stores director.
Un’esperienza nel mondo del gaming, presso la multinazionale spagnola Codere, come direttore operazioni vendite, dove consolida le competenze retail e contribuisce alla definizione delle strategie di sviluppo del gruppo.
“Mi fa piacere entrare di nuovo nel mondo della produzione, a contatto diretto con il prodotto e con le attività di comunicazione che fanno vivere la marca nella testa dei consumatori”: con queste parole Ceppi commenta il nuovo incarico.