People

Nathaniel Pieper nuovo vice president Emea di Delta Air Lines

Il manager assumerà la carica il prossimo agosto. Prenderà il posto di Perry Cantarutti e riporterà al presidente di Delta, Ed Bastian.

clicca per ingrandire
Delta Air Lines ha promosso Nathaniel Pieper (FOTO) alla carica di senior vice president - Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal prossimo mese di agosto. 

Prenderà il posto di Perry Cantarutti che lascerà Delta per diventare ceo e managing director dell’alleanza globale SkyTeam.

Pieper, dall’ufficio di Parigi, sarà responsabile di tutte le attività commerciali della compagnia in Europa, Medio Oriente e Africa, e ottimizzerà le opportunità di crescita a lungo termine nell’ambito dell’accordo di joint venture di Delta con Air France KLM e Alitalia - la più grande alleanza transatlantica del settore - così come della partnership con Virgin Atlantic Airways. 

Pieper riporterà al presidente di Delta, Ed Bastian.

"Grazie a una grande esperienza nel settore e una visione altamente strategica, oltre alla sua esperienza nel forgiare partnership a livello mondiale, Nat consoliderà il successo di Delta sul segmento transatlantico, continuando il grande lavoro realizzato da Perry Cantarutti", ha detto Ed Bastian.

Pieper vanta 18 anni di esperienza nel settore dell'aviazione. È stato vice president Fleet Strategy and Transactions, con la responsabilità della strategia, acquisizione, gestione e investimento della flotta Delta composta da 1.300 velivoli mainline e regional jet. 

Nel corso degli ultimi cinque anni, Delta - coerentemente con la sua strategia di ottimizzazione della flotta - ha acquisito più di 400 aeromobili, e in questo periodo Pieper ha guidato sette campagne di analisi e acquisizione di nuovi aeromobili.

Entrato nel dipartimento Finanze di Northwest Airlines nel 1997, Pieper ha qui ricoperto varie posizioni di leadership tra cui quella di vice president - Alliances, ed è stato uno degli artefici dell’innovativa joint venture transatlantica fra Nortwest e KLM

Ha hanche ricoperto il ruolo di vice president di SkyTeam.
Pieper ha conseguito la laurea in Arte e Storia presso la Duke University e un MBA in finanza, strategia e gestione del trasporto alla Kellogg School of Management della Northwestern University.