People

Valeria Fruscio nuovo general manager dell'Hilton Sorrento Palace

Con questa nomina, il Gruppo intende consolidare il posizionamento della struttura quale location perfetta per grandi eventi, meeting e congressi e aumentarne la visibilità come meta del turismo leisure, soprattutto per famiglie.

clicca per ingrandire
Hilton Worldwide ha annunciato la nomina di Valeria Fruscio (FOTO), 40 anni, a general manager dell’Hilton Sorrento Palace. 

Fruscio è il nuovo responsabile del management dell’hotel, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento della struttura al centro della scena dell’accoglienza turistica della costiera di alto livello, valorizzando l’eccellenza della struttura quale location perfetta per grandi eventi, meeting e congressi e aumentandone la visibilità come meta ideale del turismo leisure soprattutto per famiglie.

“Sono onorata di ricoprire questo importante incarico - ha sottolineato Fruscio -. Infatti, l’Hilton Sorrento Palace è uno degli hotel più prestigiosi dell’offerta di Hilton Worldwide in Italia. Grazie alle mie precedenti esperienze professionali e a uno straordinario team di professionisti, sono sicura che riusciremo a combinare l’offerta leisure con quella Mice, consolidando la struttura come una delle più importanti mete in Italia, che registra per l’anno in corso un apprezzabile aumento di richieste sia nell’ambito congressuale che leisure”.
 
Con una vista incantevole sul Golfo di Napoli e il Vesuvio, l’Hotel dispone di dispone di 341 camere, di cui 24 Deluxe, 17 Executive Sea View, 45 Executive Sea View Plus e 4 Executive Suite.

Hilton Sorrento Palace offre la possibilità di coniugare una vacanza alla scoperta delle bellezze naturali e storiche della celebre Costiera Amalfitana con tanto sport e relax. Uno spettacolare complesso di sei piscine comunicanti, campo da tennis, fitness centre, un’esclusiva piscina Executive sul rooftop, ampi giardini, ristorante e bar sono a disposizione degli ospiti dell’Hotel, che è a soli 10 minuti a piedi dal centro storico di Sorrento ed è il punto di partenza ideale per visitare gli antichi scavi di Pompei e le rovine di Ercolano.

L’hotel offre anche la possibilità di organizzare gite in barca lungo la Costiera Amalfitana da Positano fino a Vietri sul Mare o all’Isola di Capri. Ottima anche la cucina del Ristorante Sorrento, dove vengono proposti piatti innovativi e della tradizione mediterranea. 

Il Centro Congressi dell’Hilton Sorrento Palace è tra i più ampi e all’avanguardia del Mediterraneo. Si estende su una superficie di 8.800 mq, con 24 sale meeting di cui tre con certificazione Hilton Meetings. Inoltre, dispone di tre auditorium rispettivamente per 1.500, 290 e 170 delegati e di due Foyer, in cui allestire esposizioni o ambientare coffee break e un’ampia e polifunzionale area registrazione.
 
Valeria Fruscio vanta un’esperienza di circa 20 anni a livello internazionale nel settore dell’ospitalità, sia all’interno del Gruppo Hilton che nel del Gruppo Le Meridien. Nel 2004 entra a far parte dello staff dell’Hilton Sorrento Palace, dapprima nel settore delle vendite e degli eventi fino a diventare, nel 2010, Director of Business Development.