People

Venticento, Giovanni Marcolini nominato Executive Production Director

Coordinerà l’area di project management, amministrativa e sviluppo, intervenendo nella gestione delle squadre di lavoro e nello sviluppo di nuove linee strategiche che garantiscano la soddisfazione del cliente e la registrazione di successi concreti.

Venticento, agenzia creativa specializzata nell’organizzazione eventi con sede a Milano, annuncia l’ingresso in azienda di Giovanni Marcolini (in foto) in qualità di Executive Production Director e diretto riporto del COO. Marcolini coordinerà l’area di project management, quella amministrativa e quella di sviluppo, intervenendo nella gestione delle squadre di lavoro e nello sviluppo di nuove linee strategiche che garantiscano la soddisfazione del cliente e la registrazione di successi concreti.

Giovanni Marcolini ha una solida esperienza nell'industria dell'intrattenimento: nel corso di 20 anni di carriera, ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende, tra cui Filmmaster Events, Gruppo Peroni Eventi, PianoB, Cannizzo Produzioni e recentemente ha lavorato come Executive Production Director presso YAM112003. Durante la sua carriera, ha contribuito all'organizzazione di eventi di grande rilievo come la Cerimonia di chiusura di Expo 2015, il 50° anniversario di Kinder ad Alba, la Cerimonia di apertura della Torre Unipol a Bologna, la Cerimonia di apertura della Torre Allianz a Milano, Reply Exchange 2021, San Pellegrino Young Chef 2015 e le edizioni 2014, 2015 e 2016 di Discovery Upfront.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel nostro team aziendale a Giovanni, un professionista di grande stima e una risorsa importante per il nostro percorso di crescita." ha commentato Matteo Ferioli, COO di Venticento. “Con il suo ingresso, rafforziamo il nostro impegno verso una gestione operativa più efficiente e verso il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. Benvenuto a bordo".

"Gli ultimi anni sono stati illuminanti per me: mi sono infatti focalizzato sui nuovi universi della comunicazione potenziati dalle più recenti innovazioni digitali. Ho così acquisito una competenza che desidero mettere a frutto in questo nuovo capitolo professionale in Venticento. Sono qui con la speranza di portare dinamismo, contribuire a incrementare l'aspetto di sorpresa, meraviglia e straordinarietà dei progetti e per ridefinire insieme a tutta la squadra il concetto di evento in questo mondo iperconnesso" ha aggiunto Giovanni Marcolini, da oggi Executive Production Director di Venticento.

Con l’ingresso di Marcolini, Venticento continua a crescere e sviluppare la propria visione aziendale, in seguito ad un 2023 che è stato un anno di crescita straordinaria, caratterizzato dall'attenzione verso settori come la tecnologia, il lusso e l'arte. Ora, focalizzata sul futuro, l'agenzia si prepara ad affrontare le sfide del verde e del digitale, ambiti che promettono di guidare la sua evoluzione verso servizi moderni e innovativi.