Celebrazione - ricorrenza

iT's Tissue, serata esclusiva con gli artisti del Cirque du Soleil

Successo per il Gala Night organizzato mercoledì 24 giugno a Lucca in occasione della seconda edizione di 'iT’s tissue', evento btob che dal 21 al 28 giugno porta a Lucca operatori da tutti i continenti per mostrare le migliori tecnologie made in Italy per produrre, trasformare, confezionare e movimentare i prodotti tissue per uso igienico e sanitario.
Dodici grandi artisti di fama internazionale si sono esibiti in una serata esclusiva organizzata dalla Rete Tissue Italy per celebrare la seconda edizione di iT’s tissue, l’evento btob in programma questa settimana (21-28 giugno) nato per mostrare dal vivo agli operatori provenienti da tutti i continenti, le migliori tecnologie made in Italy per produrre, trasformare, confezionare e movimentare tutti i prodotti tissue per uso igienico e sanitario (vedi notizia correlata a fondo pagina).

A presentare la serata, di fronte a un pubblico di oltre 400 ospiti Vip, Onofrio Colucci, clown di grande esperienza protagonista di tre dei più importanti show del Cirque du Soleil e da almeno due decenni capocomico e colonna portante dell’universalmente acclamato Slava Snowshow.

Erika Lemay, definita da Vanity Fair la nuova Regina del Circo, ha aperto lo show con Upside Down, il numero 'unico al mondo' con il quale ha rappresentato il film del Cirque du Soleil Worlds Away 3D alla prima mondiale durante il Tokio International Film Festival

Il giocoliere Vladik Miagkostoupov, protagonista dello show Dralion, si è esibito nel 
suo numero di giocoleria unico al mondo: un 'volo' emozionante di danze e coreografie acrobatiche. 

Performance da brividi quella di Asia, la sedicenne acrobata e performer più giovane dello show, che fa parte della Ecole Nationale du Cirque di Montreal, 'casa' dei più grandi artisti del Cirque du Soleil. 

Applausi a scena aperta anche per Dominic Lacasse, il cosiddetto Flag Man che ha creato una nuova disciplina con il suo numero al palo vincitore di molti premi internazionali. La danza è stata protagonista dello spettacolo anche con il Duo La Brise, che ha rappresentato una bella storia d’amore raccontata attraverso l’arte acrobatica. 

Con Jonathan Morin, il potente protagonista dello show Dralion del Cirque du Soleil, il pubblico ha assistito senza fiato alla sua Crossed Wheel, durante la quale si è esibito in evoluzioni ipnotiche mostrando la maestosità del suo corpo atletico. 

Avvicinandosi al finale, il gruppo ucraino Atlantis, aggiungendo coreografie a incredibili figure acrobatiche, ha accompagnato gli spettatori in un antico paradiso terrestre immaginario che proviene dal grande Oceano e poi è assorbito dai suoi abissi. 

Il cerchio si è chiuso infine con Erika Lemay, ritornata di fronte al pubblico per esibirsi in un numero aereo intenso e poetico, creando un atmosfera di pura emozione danzando in volo sotto una pioggia artificiale.

“Il Gala Night, e in particolare lo spettacolo di questi meravigliosi artisti – ha spiegato la project manager di iT’s Tissue Maddalena Marcone –, è stato il nostro modo di accogliere a Lucca le centinaia di buyer internazionali e nazionali che hanno incontrato e incontreranno ancora fino a domenica le 12 aziende della Rete per scoprire le migliori innovazioni tecnologie italiane nel campo della produzione, della trasformazione, del confezionamento e della movimentazione di prodotti tissue”.

iT’s Tissue si è già dimostrato un grande successo, i visitatori in arrivo da tutto il mondo, a metà settimana, sono stati oltre 1.000, un numero che supera ampiamente le aspettative e il risultato dell’edizione del 2013.