Live entertainment

Acqua Group firma il lancio unconventional del nuovo punto vendita Euronics a Milano

Il 7 dicembre otto musicisti sono stati gli artefici di una grande serenata dedicata a Milano, esibendosi in alcuni brani inediti in diverse zone della città, con performance live che hanno parlato alle emozioni di tutti rivelando una novità in arrivo: qualcosa di speciale, uno store diverso e innovativo.

Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory), gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, lancia per Nova, socio del gruppo Euronics, la più grande dichiarazione d'amore mai fatta alla città di Milano, in occasione dell'apertura del nuovo experience store di Corso Ventidue Marzo (leggi news).

ReLoveMi è il modo in cui Euronics Nova rinnova il suo legame con la realtà meneghina. Emozione, amore e passioni, infatti, scandiscono il concept creativo pensato da Acqua Group per dare voce a un sentimento e a uno spazio che rinascono.

I milanesi in attesa nelle stazioni ferroviarie o sulle banchine della metropolitana sono stati coinvolti da una campagna copy-ad di affissioni multi soggetto, proseguita nelle edicole cittadine e culminata nei tre maxi wall di via Montenapoleone, in zona Alzaia Navigli e in Garibaldi Isola.

Ma le emozioni sono arrivate anche a domicilio, grazie a un'attività door-to-door: nelle cassette della posta in zona Ventidue Marzo, i milanesi hanno trovato misteriose lettere d'amore scritte a mano finalizzate a incuriosire e catturare l'attenzione sull'apertura del nuovo experience store. 

Il 7 dicembre, poi, la dichiarazione d'amore per Milano è diventata musica: 8 artisti di altissimo livello sono stati coinvolti in una grande serenata.

Renza Castelli, Diego Nicolosi, Caterina Desario, Salvatore Arcadipane, Tia Airoldi, Paolo Dassi e i Glem Duo, grazie alle musiche del compositore Fabrizio Campanelli, autore anche dei testi insieme alla Head of Copy di Acqua Group Veronica Maggi, si sono esibiti in alcuni brani inediti in diverse zone della città, con performance live che hanno parlato alle emozioni di tutti rivelando una novità in arrivo: qualcosa di speciale sta per accadere, uno store diverso e innovativo che Euronics regalerà in esclusiva a Milano.

Al termine di ogni esibizione è stato svelato il brand, autore della dedica, e a tutti i presenti è stato distribuito un pamphlet di poesie che continuano in versi la stessa dichiarazione d'amore. Dirette live, stories dedicate e un video dell'intera operazione saranno i contenuti che racconteranno di ReLoveMi anche sui social e che continuano a farne parlare.

"L'intera campagna è stata pensata per riavvicinare Euronics alla città di Milano - ha dichiarato Valentina Caporicci, marketing manager di Nova-Euronics puntando sul coinvolgimento emozionale, non su promozioni e sconti, come è comune nel settore dell'elettronica di consumo, e su una modalità di comunicazione diversa e unconventional. La tecnologia delle emozioni è pronta a far rinnamorare Milano e noi siamo sicuri che ci riuscirà, con tutte le passioni che Euronics vive ogni giorno".

 

Credits
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera, Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario, Associate Creative Director
Veronica Maggi, Head of Copy
Andrea Casneda, Head of Advertising
Valentina Pirali, Account Manager
Kiliam Rodini, Project Manager
Rossella Burgio, Social Media Specialist