Live entertainment

Red Bull Turn It Up, format del brand beverage dedicato al mondo del clubbing, al debutto anche in Italia

La prima data della competition nella quale quattro team di DJ si sfidano a colpi di mix sarà a Bari. Al pubblico il compito di decretare i vincitori.

Nato a Taiwan nel 2020, il format di Red Bull dedicato al mondo del clubbing arriva anche nel nostro Paese. Le premesse sono semplici: quattro squadre di DJ si sfidano per conquistare il pubblico e accendere il party.

Un vero e proprio torneo, dove i quattro team formate da due DJ ciascuna, selezioneranno le tracce partendo da un tema assegnato a sorpresa e creeranno mix inediti e sorprendenti. Unico giudice: il pubblico, che decreterà i vincitori dopo i vari round. Le crew che si contenderanno la vittoria saranno: TOUCH THE WOOD da Roma, HELLHEAVEN11 da Napoli, BOUNCE CULTURE da Bari e BACK 2 BLACK dal Salento.  

Host della serata al Demodé Club di Bari del 23 marzo sarà Victor Kwality, già conduttore – a metà anni 2000 - di una chart su MTV, frontman degli Ln Ripley al fianco di Ninja dei Subsonica, con due album solisti all’attivo e numerose collaborazioni con artisti come Salmo, Linea 77, Gemitaiz, Nitro. È oggi direttore musicale, insieme a Frenetik, di Asian Fake. A scaldare il pubblico con il dj-set di warm up a partire dalle 22.00 sarà Dj Fato, mentre il set di chiusura, dopo la proclamazione del team vincitore, è affidato a Valentina Marenaci

Le crew: TOUCH THE WOOD. Touch The Wood è un progetto underground nato nel 2007 dalla stretta di mano tra Marco G. e Mr. Kite. Nonostante la continua tensione verso l’innovazione, nei loro set il passato non scompare mai ma, anzi, diventa lo spunto per espedienti creativi unici, in un mix ricco di edit che spazia tra hip hop, uk drill, trap, soul e baile funk. Nel 2018 si è aggiunto alla ciurma anche Samuel Chinapah, in arte MRCHINA, per completare un trio delle meraviglie. Saranno loro a mostrarci il vero lato nascosto del DJing?

HELLHEAVEN11. Hellheaven11 è Dario Criscuolo, anche conosciuto dalla zona come Dario Fresko. Dal 1998 è  vocalist, DJ, speaker radiofonico e promoter. Il suo terreno di gioco è l’Italia, mentre le frecce preferite al suo arco sono l’hip hop, la trap, il reggaeton in generale l’elettronica. Nella sua vita ha organizzato eventi per artisti come Snoop Dogg e Sean Paul, mentre ha aperto i live di nomi noti come Ghali e Fabri Fibra. Dal 2016 ha curato due diversi format radiofonici per Radio KissKiss e Radio Ibiza, “Muevelo” e “Welcome To the jungle”. Ci sarà da aspettarsi tanta esperienza e presenza scenica.

BOUNCE CULTURE. Dietro al nome evocativo di Bounce si cela il talento di Mista P, un DJ Performer originario della provincia di Bari. Nella sua carriera ha avuto l’onore di aprire i concerti di artisti italiani come Club Dogo, Marracash, Salmo e Sfera Ebbasta, ma anche di big internazionali come Fat Joe e Central Cee. Nel 2016 è stato tra i sei finalisti della tappa italiana del Red Bull 3Style e nel 2017 ne ha conquistato il podio posizionandosi al terzo posto. I suoi DJ set, contaminati dai generi più disparati, fondono esperienza e tecnica, anche grazie alla continua ricerca di nuove sonorità.

BACK 2 BLACK. La passione per il turntablism e la Black culture sono i capisaldi alla base di Back 2 Black, duo salentino composto da Gabriele, in arte Omed, e Andrè The Gaws. Il primo nasce non solo come DJ ma anche ballerino di breakdance, mentre il secondo si è fatto le ossa calcando i palchi e club pugliesi fino a entrare in format che stanno girando l’Italia. È forse così, tra le fila del tour BigMama, che i nostri due eroi si sono conosciuti, dando vita a una delle 4 crew che si sfideranno a Turn It Up.