Evento musicale

Rinnovata la partnership tra The Social Hub e il Bright Festival, la settima edizione torna nell'Hub di Firenze

Il festival rivolto alle novità dell’arte digitale, light design e musica elettronica per la terza volta popolerà gli spazi del gruppo attivo nell'ambito dell’ospitalità ibrida. Tre giorni di eventi con workshop, master class, momenti di networking aperti al pubblico, rivolti soprattutto a studenti e addetti ai lavori nell’innovation tech e nella digital art.

Rinnovata la partnership tra il Bright Festival e The Social Hub per l’edizione italiana 2024 del Festival dedicato alla Global Dimension of New Media Art. Il celebre festival rivolto a tutte le novità dell’arte digitale, light design e musica elettronica per la terza volta popolerà gli spazi di The Social Hub, Gruppo leader nell’ospitalità ibrida.

Le due realtà, che hanno in comune la curiosità per l’arte, l’innovazione e la volontà di democratizzare sempre più l’accesso alla cultura, proseguono la loro collaborazione in questa edizione italiana. The Social Hub, che al suo interno ha un hotel dove soggiornare una notte come un anno intero, ristoranti, bar, negozi, spazi per eventi e un co-working, ospiterà per tre giorni gli eventi del Bright Festival: workshop, master class, momenti di networking aperti al pubblico, rivolti soprattutto a studenti e addetti ai lavori nell’innovation tech e nella digital art. Mentre gli appuntamenti con esibizioni ed eventi serali andranno in scena presso la Stazione Leopolda di Firenze.

La partnership tra The Social Hub e il Bright Festival non prevede accordi commerciali ma di scambio di visibilità, in cambio dell’uso gratuito degli spazi del Hub di V.le Lavagnini. Una collaborazione che rispecchia la volontà del Gruppo olandese di costruire forti legami con i territori che ospitano i suoi hub attraverso attività in collaborazione con le comunità locali, che vogliono promuovere l’integrazione, l’inclusività e soprattutto realizzare progetti di valorizzazione. Con il Bright Festival, che prevede la partecipazione di oltre 6000 spettatori in questa edizione 2024, The Social Hub avrà l’occasione di offrire uno spazio a giovani artisti, imprenditori e appassionati che vogliono contribuire a cambiare il mondo. The Social Hub aprirà la terza struttura in Italia a Firenze in viale Belfiore (sempre vicino alla Stazione ferroviaria), che consentirà al Gruppo di aumentare in modo significativo l’offerta MICE nel capoluogo toscano con centinaia di camere dedicate a questo segmento, spazi interni ed esterni di diverse metrature disegnati appositamente per accogliere meeting e convegni, oltre ad un’ampia disponibilità di parcheggi.

"Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con The Social Hub, che fin dalla prima edizione ha accolto il nostro progetto condividendone la visione internazionale e l'attenzione verso le nuove forme di espressione creativa digitale. The Social Hub rappresenta un partner fondamentale per il Festival, oltre che una delle realtà più aperte e innovative nel contesto professionale a Firenze. La sua partecipazione attiva e il sostegno continuo sono un elemento chiave nel promuovere un'esperienza formativa e professionale di alto livello all'interno del nostro evento" commenta Teresa Balestrieri, co-founder Bright Festival