Evento musicale

Zed! e Ticketmaster Italia insieme per avvicinare gli studenti universitari ai live show

Per mettere in contatto il mondo universitario allo spettacolo dal vivo e offrire a tutta la comunità accademica un’opportunità culturale e di intrattenimento, il promoter italiano e la piattaforma di ticketing hanno scelto Padova come teatro dell'iniziativa. Un ricco programma di eventi in programma presso il Gran Teatro Geox darà la possibilità agli oltre 60 mila studenti dell'UniPd di partecipare ad eventi come The Full Monty e We Will Rock You, o Lo Schiacchianoci del Balletto di San Pietroburgo.

L’Università di Padova come ponte tra cultura e studenti: prende vita il progetto di Zed!, tra i principali venue operator e promoter italiani, a cui partecipa Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing player a livello globale.

Per avvicinare il mondo universitario allo spettacolo dal vivo e offrire a tutta la comunità accademica un’opportunità culturale e di intrattenimento, Zed! ha scelto la città di Padova, che con un ricco programma di eventi organizzati dal promoter, e in programma in particolare presso il Gran Teatro Geox, potrà vantare un’offerta culturale dedicata in maniera speciale agli oltre 60.000 studenti e dipendenti dell’UniPd. È infatti già attiva la biglietteria online a loro dedicata, dove è possibile acquistare biglietti a un prezzo agevolato per una vasta gamma di eventi convenzionati, previo login con il proprio indirizzo email @unipd.it.

L’iniziativa è stata presentata lo scorso 7 novembre durante un evento esclusivo dedicato proprio agli studenti dell’Università di Padova e tenutosi presso l’Aula Magna, con la presenza di Valeria Arzenton di Zed! insieme al cantautore Daniele Silvestri e a Daniele Bei, Amministratore Delegato di Ticketmaster Italia. “Un progetto - ha spiegato Valeria Arzenton nell’introduzione all’incontro - “dedicato alla cultura della musica, che avevamo nel nostro cuore dal molto tempo”.

Proprio il concerto di Silvestri dello scorso 8 novembre, tenutosi alla Kioene Arena di Padova, è stato il primo degli eventi a cui gli studenti UniPd hanno avuto la possibilità di assistere tramite una speciale scontistica a loro dedicata, e sarà presto seguito da una ricca offerta di appuntamenti culturali a calendario: il suggestivo evento Callas in Concert al Gran Teatro Geox di Padova è già in programma per venerdì 15 novembre, mentre tra novembre e dicembre si susseguiranno eventi come i musical The Full Monty e We Will Rock You, o Lo Schiacchianoci del Balletto di San Pietroburgo.

L’iniziativa, che presto sarà accessibile anche per gli spettatori del Gran Teatro Morato di Brescia, non offre soltanto un vantaggio economico (tariffa fissa e ridotta a €20), ma anche la possibilità esclusiva di partecipare a eventi speciali in contesti speciali, come la matinée dedicata agli studenti del musical La Divina Commedia, presto nei calendari Zed!.

“Siamo felici di essere al fianco di Zed! in questo bellissimo progetto, che ha l’importante obiettivo di avvicinare i giovani all’intrattenimento live” commenta Daniele Bei, Amministratore Delegato di Ticketmaster Italia. “Da sempre la mission di Ticketmaster è mettere a disposizione dei fan i biglietti per gli spettacoli che amano, e questa iniziativa lo fa in maniera addirittura agevolata per un target importante come quello di studenti e accademici. Siamo quindi impazienti di poterne estendere il raggio d’azione anche nelle altre città in cui Zed! vanta location suggestive, per dare ulteriore spinta e visibilità a questo progetto comune”.