Evento non profit

Al via il 20 marzo il Varese Golf around Tour, circuito benefico per ActionAid. Firma l'evento 2Bevents

Molti i brand che hanno deciso di appoggiare la settima edizione del circuito Pro-Am, che avrà inizio il 20 marzo a Varese e sosterrà il progetto 'L’Italia del Futuro' a favore dei bambini de L’Aquila. L’agenzia 2Bevents si è occupata di tutti gli aspetti organizzativi e logistici.

L’edizione 2017 di Golf around Tour vede l’ingresso in campo, al fianco di Golf around Onlus, di rinomate aziende che hanno deciso di sostenere il progetto 'L’Italia del Futuro' di ActionAid a favore dei bambini dell’Aquila. L’agenzia 2Bevents ha voluto affiancare il presidente di Golf around Onlus, Federico Bonini, nell’organizzazione dell’intero circuito, occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi e logistici.

“Ogni anno la mia agenzia – dice la titolare Barbara Bosisio – lavora pro bono per una causa benefica. Per il 2017 abbiamo deciso di appoggiare Golf around Tour, un progetto nel quale crediamo fortemente e che speriamo possa accogliere numerose adesioni di aziende sostenitrici e di giocatori che mettono il cuore in ogni cosa che fanno”.

I marchi che hanno deciso di dare il proprio sostegno al circuito golfistico benefico di 15 Pro-Am, in programma a partire dal 20 marzo nei golf club più prestigiosi del Nord Italia, sono, a oggi: De'Longhi, player mercato delle macchine da caffè, del comfort ed in alcune categorie dei prodotti da cucina e per la cura della casa; l’azienda vinicola Tenuta FertunaAcqua Chiarella sempre sensibile ai temi solidali; il noto brand di biciclette Atala e Gemasport che, con i suoi due marchi Gadget 4 Golf e Underpar, è punto di riferimento per i golfisti più esigenti in ambito di accessori e abbigliamento golfistico. E, ancora, Rosato Gioielli - che ha voluto donare a Golf around Tour quindici orologi in edizione limitata realizzati per un progetto contro la violenza sulle donne - Cashmere BoutiquePentole Moneta e Labolsina. Per la tappa del Golf Club Milano, si è aggiunto anche il prestigioso Verdura Resort, di Sciacca (Agrigento), che è entrato nel calendario dell’European Tour 2017 e ospiterà il Rocco Forte Open – Verdura dal 18 al 21 maggio.

Diversi anche i partner tecnici grazie ai quali Golf around Tour tornerà in campo con una veste arricchita per rendere ancora più speciale ogni tappa: Isabella Ibba con il suo team di giovani fotografi; lo studio grafico Hidentity; l’ufficio stampa Gwep, insieme a Rent&Drive, Chantelle, Rosati e tanti altri professionisti per i quali la solidarietà e l’altruismo sono temi importanti.

Fondamentale è il sostegno che anche quest’anno FIG (Federazione Italiana Golf) e PGA Italia (Associazione Italiana Professionisti del Golf) daranno a Golf around Tour in veste di patrocinatori del progetto, ai quali si è aggiunta l’AGIS (Associazione Golfisti Italiani Seniores) che, per la prima volta dalla sua fondazione il 18 settembre 1971, ha deciso di sostenere un circuito golfistico solidale, mettendo in palio dei premi speciali dedicati ai team Seniores.

Non casuale la scelta della formula di gioco. Le Pro-Am verranno disputate, secondo il calendario stabilito, con formula Louisiana medal con 5 giocatori: “Abbiamo scelto la formula Louisiana perché, anche se il golf è uno sport tendenzialmente individuale, dove la sfida è tra se stessi e il campo, con questa modalità di gioco è la squadra che vince, non il singolo” afferma Federico Bonini, Presidente di Golf around Onlus. Un messaggio chiaro per far capire quanto si possa fare insieme, unendo le forze, per donare speranza al futuro di tanti bambini.