Evento non profit

BlackBerry apre un termporary Christmas Shop a Milano

Ieri, 10 dicembre, a Milano, è stato presentato il nuovo progetto BlackBerry. Dal 17 al 19 dicembre, sotto il porticato di Palazzo Giureconsulti in Piazza Duomo, 26 oggetti donati da alcuni personaggi famosi verranno messi all'asta. Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto 'School for Children', per realizzare la 'Fabbrica del Talento' in India.

Ieri, 10 dicembre, nella suggestiva cornice della Biblioteca della Moda in via Vigevano a Milano, è stato presentato il nuovo progetto BlackBerry. L'evento per la stampa è stato curato dall'agenzia Encanto Comunicazione. A fare gli onori di casa è stato Alberto Bevilacqua (nella foto sotto insieme a Ivana Spagna), carrier relationship director Vodafone RIM, partner telefonico dell'azienda.
BB2.JPG
“Raramente – ha detto Bevilacqua – mi capita di poter non parlare di business. Oggi, finalmente, posso esporre un progetto a me e a BlackBerry molto caro: la beneficenza. Abbiamo voluto raccogliere alcuni oggetti che alcuni personaggi famosi hanno voluto donarci. Questi saranno battuti all'asta e tutto il ricavato che otterremo sarà interamente devoluto al progetto 'School for Children'. Pur essendo un'azienda che imposta il suo lavoro in base a obiettivi di marketing e di profitto, cerchiamo di caratterizzare la nostra attività anche attraverso azioni di responsabilità sociale”. (nella foto sotto le scarpette da ballo donate da Eleonora Abbagnato)
BB6.JPG
Dal 17 al 19 dicembre, sotto il porticato di Palazzo Giureconsulti in Piazza Duomo a Milano, i 26 oggetti donati dai personaggi famosi verranno esposti nel 'BlackBerry Christmas Shop'. Tutti coloro che si presenteranno con uno smartphone BlackBerry potranno scegliere uno degli oggetti esposti e fare un'offerta, che partirà da un minimo di 200 euro.
BB5.JPG
Con il ricavato si finanzierà il progetto di 'School for Children', nato dall'impegno di alcuni imprenditori tessili e che, dal 1973, si adopera per l'istruzione e la formazione scolastica dei bambini indiani. Il ricavato verrà devoluto per realizzare una 'Fabbrica del Talento' in India nello Stato dell'Andhra Pradesh. Il progetto è stato attivato in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e la fondazione 'Child Priority' fondata da Franca Sozzani.
BB1.JPG
“Questa è la Milano che mi piace, questa è Milano – ha detto Tiziana Maiolo (nella foto sopra), assessore alle attività produttive con delega alla Camera della Moda del Comune di Milano –. Non faccio pubblicità a nessuno in questo momento, ma mi piace valorizzare quei progetti e quegli enti che riescono a mantenere unito il tessuto connettivo della collettività, avvicinando la realtà aziendale a quella sociale”.

BB3.JPGLa serata, allietata dalla presenza di Ivana Spagna e dal catering de 'La cucina di Mara', è stata accompagnata dal calore del comico di Zelig Paolo Migone, che ha intrattenuto gli ospiti presenti con divertenti sketch di cabaret. “Sono otto anni che giro con Zelig – ha detto Migone – e, spesso, ci facciamo promotori di azioni di solidarietà a favore dei bambini. Quest'anno, a turno, faremo degli spettacoli per i bimbi che soffrono di tumore e che devono sottoporsi a lunghe sedute di chemioterapia, del resto sono un comico e
vendo risate”.

Alice Dutto