Evento non profit

Gigi Buffon diventa testimonial per Unicef

A partire dal 19 marzo, per un'intera settimana, sul sito eBay.it sarà possibile aggiudicarsi la maglia PES firmata dal campione italiano. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto 'Scuole per l'Africa'.

Buffon mentre firma.JPGFra qualche settimana, per la festa del papà, sarà possibile aggiudicarsi un regalo davvero speciale, ma soprattutto 'buono'.

Parte il 19 marzo 2008, per una settimana, nella sezione beneficenza del sito www.ebay.it, un’asta benefica per aggiudicarsi la maglietta PES autografata dal fuoriclasse Gigi Buffon, riproduzione indossabile della maglia da calcio più grande al mondo entrata nel Guinness dei primati lo scorso dicembre.

L’asta partirà dal prezzo simbolico di 1 euro e il ricavato sarà completamente devoluto a favore del progetto Unicef 'Scuole per l’Africa'.
Maglia Guinness.JPG
L’iniziativa è promossa da Digital Bros che rappresenta, sul territorio italiano, il gigante nipponico dei videogames Konami Digital Entertainment e che distribuisce il videogioco di calcio più venduto in Europa: Pro Evolution Soccer, del quale Buffon è testimonial insieme a Cristiano Ronaldo.

Buffon e maglia guinness.JPG“La serie Pro Evolution Soccer è un culto all’interno del settore videoludico. Siamo molto orgogliosi, grazie al successo di questo videogioco, di poter portare un aiuto concreto nella sfera del sociale, facendoci promotori di questa iniziativa volta a sensibilizzare un pubblico tanto ampio come quelli degli appassionati di PES, su tematiche sociali e umanitarie - dichiara Raphael Galante, amministratore delegato di Digital Bros -. Questa volta il gioco abbandona lo schermo e diventa mezzo per migliorare il mondo in cui viviamo. Ringraziamo il Comune di Milano, l’Unicef, Erreà e Brand2Live che insieme a noi contribuiranno a rendere il progetto 'Scuole per l’Africa' una realtà”.