Evento non profit

Gruppo Piscopo a sostegno di Telethon

Il gruppo editoriale promuove la maratona tv e iniziative speciali ad essa collegate. Una lettrice del settimanale Cioè all'evento, in programma dal 14 al 16 dicembre.

C50 Cover 2,50 copia.JPGProsegue la collaborazione tra il Gruppo Piscopo e Telethon, in vista dell’imminente maratona tv sulla Rai che si svolgerà dal 14 al 16 dicembre e sarà presentata da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi.
Quest’anno, la collaborazione è stata articolata in varie iniziative.
Innanzitutto, una giovane lettrice del settimanale Cioè è stata scelta come 'inviata speciale' alla serata televisiva inaugurale all’Auditorium del Foro Italico di Roma. Successivamente, racconterà questa sua straordinaria esperienza in un articolo/diario che verrà pubblicato nei prossimi mesi su Cioè e sul mensile Telethon Notizie.

Un’altra iniziativa è stata organizzata da Telethon e Gruppo Piscopo in collaborazione con www.lucchettipontemilvio.com il famoso sito sui lucchetti d’amore: è possibile infatti inviare un sms del valore di 2 euro al numero 48548, scrivendo la parola 'lucchetti' seguita da una dedica personale alla persona amata, che sarà inserita in un 'lucchetto virtuale' agganciato ad un lampione on-line identico a quello di Ponte Milvio a Roma. Il Gruppo Piscopo ha promosso la maratona tv di Telethon e queste iniziative speciali con articoli e pagine pubblicitarie pubblicate in ben 14 riviste (Cioè, Cioè Test, Ragazza Moderna, Young18, Pop’s, Girl, DebbyPiù, Girl Make Up, Bad Girl, Be Cool Girl, AstroLei,
Salute e Beauty, Vip Mese e AutoCapital), oltre ad inserire dei banner nei siti www.cioe.it e www.ragazzamoderna.it.

“Siamo onorati di rinnovare la nostra collaborazione con Telethon per il quarto anno consecutivo”, ha commentato Luciano Castro, responsabile comunicazione del Gruppo Piscopo -. Ne condividiamo pienamente gli scopi e ci siamo fortemente impegnati nel fornire il nostro contributo d’informazione, soprattutto tra i più giovani, sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche”.