Evento non profit

'L'arte nell'Uovo di Pasqua': 40 uova d’autore realizzate per solidarietà

L’uovo, simbolo di vita e fecondità, plasmato e modellato con creatività e fantasia da 40 artisti diviene simbolo di solidarietà. Per il secondo anno consecutivo, Edwige Fenech sarà testimonial dell’evento.
s08 copia.JPGInizierà Il 17 marzo la VII edizione de 'L’arte nell’Uovo di Pasqua', un progetto nato da un’idea dell’hair stilyst Sergio Valente con il Patrocinio della Regione Lazio, la Provincia di Roma, il Patrocinio della Rai e il Comune di Roma.

Questa nobile iniziativa, che rappresenta uno dei più attesi eventi di beneficenza della capitale, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per associazioni onlus ogni anno differenti. Per l’edizione 2008 partner sociale dell’evento sarà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC), presieduta da Vittoriano Paganelli e con Matteo Marzotto quale cofondatore e attuale vicepresidente. La Fondazione, che avrà come testimonial Iaia Forte e Pappi Corsicato, da 10 anni promuove e sostiene una serie di ricerche ad alto valore scientifico destinate a sconfiggere una tra le malattie genetiche più diffuse: la fibrosi cistica, appunto, nota anche come mucoviscidosi.

L’Uovo di Pasqua è il protagonista e l’ispiratore di vere e proprie opere d’arte, interpretato da pittori, scultori e designer di ogni parte del mondo. Come per le scorse edizioni, anche quest’anno, si potrà ammirare una collezione prodotta da 40 artisti di fama internazionale che daranno ulteriore impulso alla loro fantasia, realizzando il proprio 'Uovo d’Autore' senza limiti di forme e usando liberamente le più diverse tecniche artistiche e i più diversi materiali.

fenech copia.JPGTutte le opere saranno presentate a Roma il 17 marzo presso l’Open Colonna di Palazzo delle Esposizioni, data in cui, con un cocktail inaugurale offerto e realizzato dallo chef romano Antonello Colonna, si aprirà ufficialmente questa VII edizione alla presenza di Marta Marzotto. Per il secondo anno consecutivo, Edwige Fenech (nella foto a destra), grande sostenitrice del progetto, ha accettato con entusiasmo di essere testimonial dell’evento. Dal 18 al 27 marzo, l'intera collezione sarà spostata in via Acciaioli 2 presso il Museo San Giovanni de' Fiorentini dove chiunque avrà la possibilità di fare la propria offerta d'acquisto.