Evento non profit

Msc Crociere alla Cow Parade 2008

Insieme agli altri 24 esemplari, venerdì 11 luglio 2008, sono state battute all'asta anche le due mucche commissionate dalla compagnia navale, il cui ricavato andrà in beneficenza alla 'Fondazione Cannavaro Ferrara'.
MSC1.JPGLo scorso 11 luglio, nel corso dell’asta benefica organizzata presso l’Hotel Capri Palace a conclusione di 'Cow Parade 2008', è stata battuta all’asta Cow Yacht Club, uno dei due esemplari di mucche in vetroresina totalmente personalizzati MSC Crociere.

ll ricavato della vendita, insieme a quello degli altri 24 esemplari all’asta, sarà devoluto alla 'Fondazione Cannavaro Ferrara' per realizzare progetti a favore dei minori che vivono situazioni di disagio sociale ed emarginazione sul territorio.

La compagnia navale ha partecipato a 'Cow Parade 2008' - la famosa esposizione 'open air' dedicata all’arte contemporanea ospitata quest’anno tra le suggestive viuzze dell’isola di Capri - con due opere d’arte interamente personalizzate con il brand MSC Crociere. Il primo esemplare - Cow Yacht Club - è ispirato alle peculiarità di MSC Fantasia, la futura ammiraglia di MSC Crociere: una mucca in vetroresina a grandezza naturale abbigliata come un perfetto maggiordomo in stile inglese.

MSC Fantasia ospiterà infatti MSC Yacht Club, un’area vip, arredata con materiali e finiture di pregio e dotata di un servizio con maggiordomi in tight a completa disposizione degli ospiti.
La seconda mucca realizzata per MSC Crociere, denominata semplicemente Crociere, è dedicato alla suggestione del viaggio in mare, in grado di offrire un’esperienza unica con giorni di navigazione e scali nelle più belle e rinomate località del mondo. Con la presenza a 'Cow Parade 2008', MSC Crociere ha inteso confermare il suo impegno e la sua sensibilità nei confronti delle iniziative culturali legate al territorio campano.

“La nostra volontà è di consolidare sempre più il profondo rapporto che ci unisce a questa regione - ha dichiarato Domenico Pellegrino, direttore generale di MSC Crociere -. La storia del nostro successo è iniziata proprio da Napoli e da qui intendiamo continuare a promuovere, grazie a proficue sinergie con il territorio, le risorse che esso esprime. Anche per questo motivo il prossimo 18 dicembre Napoli sarà il palcoscenico d’eccezione per l’inaugurazione della nuova ammiraglia MSC Fantasia, la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo”.