Evento non profit

Parah scende in campo contro l’anoressia e la bulimia

Giovedì 6 marzo, presso lo show room dell'azienda, una modella taglia 48 indosserà la nuove creazioni Impronte di Parah, sottolineando, ancora una volta, la sensibilità dell'impresa nei confronti dei donne affette da problematiche alimentari.

parahanorex.JPG'Moda e cibo devono rappresentare un binomio possibile'. Questa, la frase che negli ultimi anni si mormora dietro le quinte delle passerelle, nei manifesti pubblicitari e, più in generale, nel mondo della moda. Un mondo spesso ritenuto causa principale e scatenante di disturbi alimentari, quali anoressia e bulimia, che affliggono non solo modelle, bensì donne e teenager in tutto il mondo.

Parah, sin dal lontano 1976, si è da sempre contraddistinta per sensibilità relativa al tema creando la linea Impronte di Parah, una collezione mare realizzata ad hoc che si rivolge a un pubblico di taglie comode con diverse esigenze di vestibilità. La linea è caratterizzata dall'equilibrio tra contenuti stilistici e soluzioni tecniche, che ridisegnano la figura femminile. La donna Impronte è libera di scegliere bikini e costumi interi più adatti alle sue forme, senza rinunciare al proprio gusto fashion ed elegante.

In occasione dell’open day per la presentazione della nuova collezione primavera-estate 2008 di Impronte di Parah, che si terrà a Milano il 6 marzo 2008 presso lo show room Parah (via E. Tazzoli, 11), l’azienda di Gallarate, in linea con la filosofia del marchio, aderirà a Un pixel contro l’anoressia e la bulimia, un progetto benefico di raccolta fondi per la lotta contro l’anoressia e la bulimia. A ogni giornalista che interverrà all’open day si chiederà di rilasciare una dedica a favore dell’iniziativa, diventando così sostenitore di questa importante causa. Per il sostegno dimostrato all’iniziativa, Parah riceverà il Sole Rosa, un simbolo che certifica la sensibilità attiva e il concreto intervento dell’azienda nella lotta contro le malattie di disturbi alimentari.

Un pixel contro l’anoressia e la bulimia è un progetto benefico che, tramite la vendita di pixel in una pagina web, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti destinati all'aiuto e al sostegno di persone affette da disturbi alimentari quali anoressia, bulimia e obesità. Il progetto è ideato dalla rivista di moda online FashionTimes.it in collaborazione con l’associazione MondoSole, centro diurno di cura e riabilitazione, a cui saranno destinati i fondi ricavati.

Per informazioni sul progetto: www.unpixelcontro.org.