Evento non profit

Puzzle for Peace organizza la 'Giornata della Libera Creatività per i Diritti Umani'

In occasione dell'anniversario dell'approvazione della 'Dichiarazione Universale dei Diritti Umani', le due associazioni, con il patrocinio della Provincia di Milano, sostengono una giornata a favore dell'integrazione culturale, per esprimere l’ovest nell’est e l’est nell’ovest, con punte di nord e mescolate di sud.

flyer.JPGDalle 16 sino a notte inoltrata, presso la Casa della Pace in Via Ulisse Dini 7, a Milano, la creatività si applica a favore dell’integrazione, della conoscenza interculturale e della diffusione dei diritti umani a cura di Puzzle for Peace e della Casa della Pace.

Il 10 dicembre, in una data emblematica che coincide con la storica approvazione della 'Dichiarazione Universale dei Diritti Umani' promossa dalle Nazioni Unite, Puzzle for Peace e la Casa della Pace, con il Patrocinio e il contributo della Provincia di Milano, danno il via a una serie di eventi a contenuto creativo, per promuovere la cultura dello stare insieme e l’abbraccio tra popoli, lontani nelle origini ma vicini nel quotidiano, tra persone diverse rese uguali dal riconoscimento dei diritti umani universali.

La giornata della Libera Creatività per i Diritti Umani e l’incontro tra culture vuole portare alla Casa della Pace persone di tutte le provenienze a confrontarsi tra loro con applicazioni creative di varia natura: food&beverage, art, design, photo, cabaret. Tutti possono partecipare interattivamente indagando il tema proposto, scrivendo dipingendo o performando le maxi tessere del progetto Puzzle for Peace (www.puzzle4peace.com), portando cibi e bevande, lavori artistici e di design, poesie e quanto esprima l’ovest nell’est e l’est nell’ovest, con punte di nord e mescolate di sud.

Direttore d’orchestra sarà DJ Chief che lascerà parlare il suo sound di diritti e culture spostandosi su onde Hip Hop, Reggae, Dance Hall, R&B, Soul, Funk, Urban. Expò d’arte e d’artigianato, assaggi e degustazioni accompagneranno tutta la giornata per saziare i sensi e l’anima dei partecipanti.