Evento pubblico

Fandango Club firma la 12esima edizione di G! come giocare, l’evento promosso da Assogiocattoli che trasformerà Fieramilanocity nel paese dei balocchi

Dal 22 al 24 novembre una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 50 mila persone. Due padiglioni per circa 30mila mq stracolmi di giochi e giocattoli, iniziative e laboratori, anteprime e live show di ogni tipo e per tutte le età.

Una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 50 mila persone. Due padiglioni per circa 30mila mq stracolmi di giochi e giocattoli, iniziative e laboratori, anteprime e live show di ogni tipo e per tutte le età. Ecco qualche ingrediente di G! come giocare, la 12esima edizione dell’evento organizzato da Fandango Club (clicca qui per accedere alla Directorye promosso da Assogiocattoli, che dal 22 al 24 novembre trasformerà Fieramilanocity nel paese dei balocchi, un villaggio natalizio a tutti gli effetti, l’unico a vantare il vero Ufficio Postale di Babbo Natale. E i biglietti sono già disponibili.

I bambini potranno incontrare le mascotte dei loro beniamini e giocando (liberamente e gratuitamente) con tutti i loro giochi preferiti. Da Mattel con Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price e il Trenino Thomas, ai mattoncini Lego e i puzzle Ravensburger, dalle LOL Surprise di Giochi Preziosi a droni, veicoli e piste telecomandate Carrera Toys. Il dinamico mondo del giocattolo si mette in mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi. Gli ingredienti del divertimento firmato G! come giocare sono tanti e vanno incontro ai gusti di adulti, ragazzi e bambini.

Tre giorni di spettacoli e laboratori, con protagonisti esclusivi e grandi sorprese. Anche il magico mondo della televisione per ragazzi e ragazze sarà a G! come giocare con i protagonisti dell’intrattenimento per eccellenza, grazie ai canali del gruppo De Agostini Editore che mostreranno al pubblico i contenuti in onda su DeAKids, canale 601 e 602 di Sky, DeAJunior, canale 623 di Sky, e Super!, il canale per ragazzi in JV tra De Agostini Editore e Viacom Italia visibile al 47 del digitale terrestre. Grazie alla Rainbow di Iginio Straffi, i bambini potranno immergersi nella nuova serie animata 44 Gatti o farsi conquistare dall’esibizione dal vivo delle Winx. La sorpresa di quest’anno sarà Club 57, la nuova serie tv ambientata negli anni ’50 e girata tra Miami e la Puglia con un cast internazionale. Special guest d’eccezione il cast del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.

Paolo Taverna - Direttore Generale di Assogiocattoli - ci tiene a sottolineare che: “non esiste in Italia un evento rivolto al pubblico tanto rappresentativo e importante per tutto il settore come G! come giocare. È un weekend unico e inimitabile. L’andamento positivo e la crescita costante degli ultimi anni sia in termini di accessi, sia per gradimento da parte di pubblico e aziende, confermano a tutti, addetti ai lavori in primis, che quella intrapresa è la strada giusta da seguire per continuare a crescere in modo esponenziale”.

Tra le grandi conferme l’Ufficio Postale di Babbo Natale, accogliente casetta in legno, in cui simpatici elfi raccoglieranno tutte le liste dei desideri dei bambini e le consegneranno direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, la residenza ufficiale di Babbo Natale. In calendario grandi parate itineranti a ritmo di musica live con mascotte e cosplayer lungo la promenade che attraversa gli stand di giochi e giocattoli, oltre agli spettacoli sul palco centrale tanto apprezzati dai più piccoli, con i loro beniamini e le teen idol del momento. Un evento unico da immortalare con tanto di foto ricordo. Non a caso, sarà Canon a occuparsene con diverse aree di photo shooting e printing a disposizione di tutti.

Marco Moretti - Presidente di Fandango Club - la società di live communication specializzata nella creazione e gestione di grandi eventi, conferma soddisfatto: “organizzare un evento del genere è una grossa responsabilità, abbiamo a che fare con i sogni dei bambini e con la magia del Natale, il momento più atteso dell’anno per i più piccoli. Siamo davvero orgogliosi di rendere felici migliaia di famiglie, per questo continueremo a farlo sempre meglio, puntando a una crescita costante dell’evento anno dopo anno, continuando il trend positivo delle ultime due edizioni e supportando in modo sempre più efficace e proattivo tutto il settore”.

L’appuntamento è confermato per il weekend che va dal 22 al 24 novembre 2019, sempre nella cornice di Fieramilanocity (Gate 4 - Viale Scarampo | MM1 Lotto - MM5 Portello), per vivere in anteprima la magia del Natale.