Ads

Google presenta il nuovo Ads Safety Report: sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti, quasi il doppio del 2022

L’IA generativa ha permesso di migliorare in modo significativo l’impegno della società circa l’applicazione delle policy.

Google pubblica oggi l’Ads Safety Report, il report annuale di Google sulle iniziative volte a garantire alle persone un'esperienza sempre più sicura nel proprio ecosistema pubblicitario. 

La tendenza chiave del 2023 è stata l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa che, se da un lato ha introdotto cambiamenti significativi ed entusiasmanti nel settore della pubblicità digitale, ci ha anche posto di fronte a nuove sfide da affrontare. Allo stesso tempo, l’IA generativa ha permesso di migliorare in modo significativo l’impegno di Google circa l’applicazione delle policy al fine di poter garantire al meglio la sicurezza delle persone online. 

Di seguito alcuni numeri che raccontano che cosa è stato fatto nel 2023:

  • Bloccati o rimossi oltre 5,5 miliardi di annunci che violavano le policy. Si tratta di oltre 9.000 annunci al minuto.
  • Limitati oltre 6,9 miliardi di annunci
  • Sospesi più di 12,7 milioni di account inserzionisti per gravi violazioni delle policy, quasi il doppio di quelli del 2022.
  • Rimosso gli annunci da oltre 2,1 miliardi di pagine.
  • Aggiunto o aggiornato 31 policy per inserzionisti e publisher.