UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

DLVBBDO firma la campagna di lancio di banca Illimity che esorta a 'guardare oltre'

Il piano di comunicazione si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui è centrale la componente del video. Completano la strategia media un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino. Al centro il desiderio/la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.

DLVBBDO, che, come anticipato da ADVexpress (leggi news) a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 4 sigle, si aggiudica il lancio di illimity, la start up bancaria fondata da Corrado Passera presentata il 9 settembre a Milano (leggi news).

Al centro della campagna di comunicazione a sostegno del lancio della nuova banca, c’è il desiderio/ la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro.

La brand idea “Sei pronto a guardare oltre?” è il fil rouge di tutto il journey di comunicazione commerciale, declinata a seconda del mezzo e del target.

La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital in cui è centrale la componente del video. L’obiettivo? Raccontare la rivoluzionaria user experience di illimity progettata per dare alle persone semplicità e intuitività di utilizzo e per sostenerle nella realizzazione dei loro progetti.

I video sono stati prodotti con la casa di produzione Whitstand e la regia di Jacopo Carapelli.
A completamento della strategia media, anche un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino.


Credits:
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Angelo Ratti
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Riccardo Stazione
Head of Digital: Ilaria Mosca
Account Director: Claudio Mapelli
Senior Account Executive: Alberto Marzo
Producer: Melina Mignani

 

EC