Sponsorizzazioni

Ginger Media sigla una partnership con Dal Negro e firma la nuova campagna dedicata ai tarocchi e ai giochi tradizionali

La campagna 2024 combinerà attività online ed eventi dal vivo e culminerà con la partecipazione ai tornei della Burraco Society.

Ginger Media, engagement agency parte della Innovation Company Smiling, annuncia la partnership con Dal Negro, storica realtà italiana nata a Treviso nel 1928, attiva nella produzione di carte da gioco, giochi da tavolo e di società, che affiancherà nella realizzazione della nuova campagna dedicata ai tarocchi e ai giochi tradizionali. Il progetto alternerà attività di influencer marketing a una serie di eventi in presenza con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico di ogni età e avvicinare le persone all'universo delle carte da gioco.

La campagna, suddivisa in diverse fasi, partirà ufficialmente il 20 marzo con un evento live dedicato al mondo dei tarocchi e vedrà la collaborazione di 20 influencer che riceveranno una box personalizzata realizzata da Ginger Media. 

A queste attività si affiancherà la partecipazione alla Burraco Society, l'esclusivo torneo di burraco creato da Paride Vitale e Maurizio Cattelan.

Un evento conclusivo, previsto per la fine del 2024, sarà invece incentrato sui giochi di carte tradizionali, di cui l’azienda trevigiana è leader di mercato.

Siamo molto felici di collaborare con un'azienda storica come Dal Negro - ha raccontato Laura Boni, C.O.O. di Ginger Media - Lavorando fianco a fianco abbiamo ideato una campagna a 360 gradi, articolata in momenti online ed eventi dal vivo, per veicolare messaggi di creatività, originalità, socialità, divertimento e tradizione. È un progetto a cui teniamo molto, che rappresenta un ulteriore passo in avanti per la nostra crescita e ci consolida come uno dei principali player del mercato."

“Con questo nuovo progetto di comunicazione puntiamo a raccontare il mondo delle carte da gioco, coinvolgendo sempre più potenziali nuovi appassionati. Grazie al supporto di Ginger Media, parlando quindi il linguaggio dei social e degli influencer, siamo certi di poter trasmettere al meglio, anche ai più giovani, i valori di condivisione, divertimento e convivialità che da sempre fanno parte di Dal Negro” - conclude Mattia Fiore, Digital Marketing Specialist di Dal Negro.