Foreign Office

Daimler mette in gara il media globale Mercedes-Benz

Un altro importante pitch nel settore automobilistico dopo quello di Volkswagen e Ford. La casa automobilistica starebbe cercando supporto per il media globale, attualmente gestito da OMG in USA e da Wavemaker nei maggiori mercati internazionali. Nell’area Emea, compresa l’Italia, il media è curato da Fuel@Publicis Media.

Come aveva anticipato alla nostra testata Luca Cavalli, Ceo di Zenith, a marzo (leggi news),  Daimler ha avviato la gara globale per il media di Mercedes- Benz. Un pitch che, nel settore automobilistico, fa seguito a quelli indetti da Volkswagen e Ford. 

Come riporta Campaign, il pitch arriva poco dopo la nomina di Publicis Groupe a newtork internazionale di riferimento, oltrechè agenzia digitale, proprio per Mercedes-Benz, frutto di un pitch di sei mesi contro WPP e Omnicom.

Publicis, che ha creato una sigla ad hoc per gestire il cliente, Publicis Emil, a luglio inizierà a collaborare co Mercedes in 37 mercati a livello globale, tranne Usa e Cina (leggi news).

Ora la company starebbe cercando supporto per il media globale, attualmente gestito da OMG in USA  e da Wavemaker nei maggiori mercati internazionali.  Nell’area Emea, compresa l’Italia, il media è gestito da Fuel@Publicis Media.