Off the records

PSA Peugeot - Citroën rivede il media europeo

Il Gruppo automobilistico cui fanno capo i marchi Peugeot, Citroën e DS, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe avviato una revisione del media planning & buying in alcuni mercati europei tra i quali l'Italia. Oltre a OMD, attualmente in carica nel nostro Paese, la company avrebbe contattato anche Havas Media, con cui lavora in Francia e Spagna, e GroupM.

Dopo FCA passata da Maxus a Starcom a fine anno (leggi news), dopo BMW che, come riportato anche da ADVexpress (leggi news), starebbe contattando alcune agenzie in via preliminare in vista di una probabile gara media, stando a rumors di mercato un altro big player dell'Automotive avrebbe avviato una revisione del media in diversi mercati europei,  tra i quali l'Italia.

Si tratterebbe di  PSA, cui fanno capo i marchi Peugeot,  Citroën e DS, che in Italia, dove il budget è stimabile in circa 60 mln di euro, in Uk, Germania e in altri mercati europei collabora con OMD (Omnicom Media Group). Nello specifico, nel nostro Paese l'incarico del media planning  & buying PSA è recentemente passato da PHD a OMD dopo che la prima sigla, sempre parte di OMG, si è aggiudicata, a fine 2016, il media globale di Volkswagen.

Il Gruppo automobilistico, stando ad alcune indiscrezioni, oltre a OMD, avrebbe contattato anche Havas Media, con cui lavora in diversi Paesi europei come Francia e Spagna e GroupM. 

Sul fronte creativo la principale agenzia di riferimento dei brand di PSA è Havas Worldwide Milan. 

 

EC