Off the records

Romeo Repetto in arrivo come AD in Leo Burnett

Sono rumors non confermati da fonti ufficiali, e come tali li riportiamo. L’AD di DLV BBDO sarebbe in arrivo presso la sigla controllata da Publicis. Alla direzione creativa sarebbe attesa una coppia creativa.
Francesco Bozza, Fabio Bianchi, FCB Milan

 La stura al giro di poltrone dei top manager delle più importanti agenzie di comunicazione lo hanno dato Francesco Bozza e Fabio Bianchi con la loro uscita da Leo Burnett per approdare in Fcb Milan, come anticipato lo scorso 20 ottobre da ADVexpress (leggi news). In questi giorni Leo Burnett, il Gruppo Publicis e Wpp sono al centro di un profondo cambiamento delle linee di comando, creative e non. Un ricambio che segna forse la conclusione di un’epoca e l’inizio di un’altra.

Giorgio Brenna

 Procediamo con ordine e veniamo a Leo Burnett. Dello scorso 24 gennaio, come è noto, la notizia dell’uscita di Giorgio Brenna da Publicis Group (leggi news) dove, dopo un percorso durato 13 anni (più altri 13 vissuti in precedenza in Ogilvy), aveva finito per ricoprire la carica di chairman e ceo di Leo Burnett, nonché quella di global client leader di Publicis Groupe per il cliente Fca. Un ponte di comando che i vertici del Gruppo, nelle persone di Daniela Canegallo, responsabile della Solution Hub che raggruppa le agenzie di comunicazione Leo Burnett, Publicis e Saatchi & Saatchi dovrà ridefinire insieme alla collaborazione di Emanuele Saffirio, President di Publicis Groupe in Italia, la sigla che governa anche le altre tre hub (Publicis Media, di fanno parte Zenith, Starcom e Blue 449, Publicis Sapient che comprende i team digital, technology e di consulenza di Sapient Razorfish, e Publicis Health).

Ovvio che le carte sono state già assegnate anche se, in questo momento, vige il massimo riserbo sui nomi. Inevitabili, però, le voci di mercato che si infittiscono di ora in ora.

A riguardo sembra ormai vicinissima l'ufficializzazione dell'arrivo in Leo Burnett, nella carica di AD, di Romeo Repetto (foto in alto), attualmente ad di DLV BBDO. 

Davide Boscacci copia

 Come pure per la direzione creativa, da dove di recente è uscito Davide Boscacci (foto a sinistra)per approdare in Publicis Milano come direttore creativo esecutivo (leggi news), si parla del possibile arrivo di una giovane coppia creativa.