Gare

Poste Italiane: a Overseas, MP Group, Alphaomega e G.2 i 4 Lotti della gara da 25 milioni di euro in due anni per gli eventi

Risulta essere ancora provvisoria l'assegnazione, alle quattro agenzie, degli incarichi relativi a “pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale e di allestimenti fieristici per tutto il Gruppo”.

Nuova attribuzione  di incarichi da parte di Poste Italiane che dopo aver affidato a HNTO e Centrale Comunicazione le gare relative alle attività di BTL e DM per un valore di 5.000.000 di euro complessivi in 36 mesi (leggi news), ha assegnato, in modo ancora provvisorio, i 4 lotti del bando da 25 milioni di euro in 24 mesi per i  servizi di “pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale e di allestimenti fieristici per tutto il Gruppo”  (leggi news). Tra i servizi oggetto di gara anche quelli relativi a progettazione di allestimenti scenografici per convention, mostre, spazi per eventi, servizi audio-video e di regia, servizi di illuminazione, produzione materiali, logistica e attività di team building.

Le agenzie vincitrici sono Overseas, MP Group e Alphaomega (che già collaborano su singoli progetti con il Gruppo) e G.2.

Alla gara per i due lotti risultano aver  partecipato anche Amarena Company, l’rti composto da Media Arte Eventi e Mondo Mostre, Merlo, Next, Pomilio Blumm, Prodea Group, Studio Ega, Uevents e l’rti di Triumph C&C con AB Comunicazioni. 

Come pubblicato da ADVexpress (leggi news), ricordiamo che Poste Italiane sta preparando una gara per le attività di media planning & buying.

Riguardo alla creatività, risulterebbe in scadenza l'incarico confermato nel 2016 a McCann e VMLY&R.