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Acqua Group firma la nuova campagna della XXI edizione de L'Artigiano in Fiera

Gli artigiani sono i veri protagonisti della campagna multi-soggetto e multi-media.

Ge.Fi. - Gestione Fiere S.p.A. ha affidato ad Acqua Group - società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti –- l’'ideazione, la realizzazione e la pianificazione della nuova campagna de L'’Artigiano in Fiera, la più grande rassegna internazionale dell'’artigianato. 

Fino all'’11 dicembre, nel polo fieristico di Rho-Pero, Milano ospiterà la XXI edizione del villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo, la più grande manifestazione internazionale dell'artigianato che per nove giorni accoglierà migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti con i loro prodotti unici, autentici e originali. 

Gli artigiani sono i veri protagonisti anche della campagna multi-soggetto e multi-media ideata e realizzata da Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group partendo dal fatto che l’'aspetto più importante e rilevante per il target, il plus che fa la differenza, è il contatto diretto con l’'artigiano

“"Abbiamo preso questo aspetto e lo abbiamo concretizzato, dando a L’'Artigiano in Fiera una personalità anche visiva” - afferma Luca Negretti, direttore creativo di Key Adv -. Nella creatività diventa protagonista l’'artigiano, l’'essenza della fiera stessa, ma non degli artigiani qualsiasi, gli artigiani veri, quelli che veramente sono lì ad aspettare tutti gli ospiti. Le foto, infatti, sono scatti reali degli artigiani provenienti da ogni parte del mondo e da ogni regione d'’Italia"”. 

“La scritta Artigiano in Fiera””, continua Massimo Del Monaco, co-direttore creativo di Key Adv, viene così sostituita con queste foto reali. 

La campagna –declinata in una fase teaser suoi social, in particolare la pagina Facebook e in una fase reveal sia sui social network che sui media tradizionali, è stata pianificata da Acqua Media Planning, agenzia media di Acqua Group –in parte in continuità con quanto fatto negli anni passati, in parte in funzione di raggiungere il target che Fabio Rizzolini, Direttore Media di Acqua Media Planning, definisce “moving people”. “

"Quest'’anno abbiamo rafforzato il media ferroviario anche grazie alla disponibilità di Trenord a concedere la fermata Rho Fiera a treni speciali provenienti dalle regioni confinanti con la Lombardia e dalla Svizzera.” “Inoltre” - continua Rizzolini “-, abbiamo lavorato su tre livelli: strada, sotterraneo e vettori (metropolitana, treni regionali ed extra-regionali, passante ferroviario), siamo presenti sulla dinamica urbana ed extra-urbana, negli aeroporti e sulle principali radio locali".

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Credits:

Luca Negretti e Massimo Del Monaco: direttori creativi 
Roberto Ferrario: art director
Veronica Maggi: copywriter
Andrea Casneda: account director
Fabio Rizzolini: media director
Sara Bardaglio: media planner