Agenzie

Centoeventi punta sul digital e presenta la web agency Twico

La spin-off della holding sarà dedicata al supporto tecnologico e innovativo per il mondo degli eventi e fornirà servizi orientati al web marketing. Citterio, Kijiji Italia e Neubau sono alcuni dei brand che hanno già scelto Twico.

Centoeventi, agenzia di comunicazione creativa, annuncia la spin-off del Gruppo, Twico, web agency dedicata allo sviluppo di progetti digitali. Il team già attivo all’interno di Centoeventi dal 2013 oltre a supportare le iniziative e gli eventi del Gruppo, coniugando offline e online, gestirà progetti di comunicazione totalmente digitali.

Grazie alle specifiche competenze del team di Twico, composto da dieci professionisti guidati dall’energia di Riccardo Tonoli e di Alessandro Modena rispettivamente ceo e coo di Twico, l’agenzia digital offre servizi di content management, sem, seo e social media management.

Twico opererà a sostegno delle strategie creative ideate da Centoeventi in un’ottica di completa integrazione e complementarietà delle attività rivolte sia al digital che agli eventi. Twico idea, sperimenta e implementa combinazioni hardware e software a supporto dell’intrattenimento durante eventi di comunicazione offline, monitorando l’efficacia dei progetti di comunicazione Below The Line.

Inoltre, la web agency svilupperà progetti digitali indipendenti dal Gruppo coprendo sia la realizzazione e implementazione di piani di marketing online, sia lo sviluppo di siti e mobile apps, fornendo servizi di generazione di contenuti per alimentare i canali digitali dei brand. Particolare attenzione in tutte le attività sarà dedicata alla UX (User Experience), alla UI (User interaction) e alla seo.

Twico ha vinto la gara per il restyling del sito di Citterio per sviluppare la nuova identità digitale del brand e, grazie al sapiente bilanciamento tra l’elevata qualità editoriale e l’innovazione tecnologica degli strumenti, l’agenzia ha realizzato un progetto integrato fra web development, user experience design, social media management e seo.
 
Altro esempio di cliente diretto è il progetto ad hoc studiato per Kijiji Italia (property eBay) che, in occasione della Festa della Mamma, ha dato la possibilità ai propri utenti di creare un annuncio personalizzato per condividere un augurio speciale. In particolare, Twico si è occupata della User Interface e della realizzazione di cinque video emozionali che hanno raccontato le esperienze di cinque persone differenti attraverso i cinque sensi.
 
“Siamo partiti dieci anni fa concentrandoci sugli eventi e sulla comunicazione offline. All’interno di Centoeventi è sempre stato presente un team digital, ma in questi anni siamo cresciuti sia a livello numerico sia in termini di competenze. Abbiamo, dunque, sentito l’esigenza di creare una realtà separata che fosse in grado sia di supportare i clienti del Gruppo sviluppando la parte digital dei progetti on-site, come ad esempio il lancio della linea neubau eyewear, sia per rispondere concretamente alle necessità di tutte quelle realtà che desiderano raggiungere obiettivi di business in campo digitale”, commenta Dario De Lisi, partner & creative director di Centoeventi.
 
“Twico utilizza creatività e tecnologia come elemento moltiplicatore tra il mondo reale e il web, rafforzando il legame tra brand e utenti attraverso ogni canale possibile. Siamo caratterizzati da un fortissimo senso pratico che deriva dall’esperienza sul campo degli eventi, da una profonda conoscenza tecnologica e da uno spirito creativo che alimentiamo con continue contaminazioni di genere" dichiara Alessandro Modena (FOTO), coo di Twico.