Agenzie

Gattinoni, nuova immagine e nuovo sito web per il Gruppo

Restyling coerente con la filosofia del brand: rinnovare, evolversi, essere essenziali, incisivi e appealing. Il sito si presenta più user friendly e ogni divisione del Gruppo è caratterizzata da un colore diverso.

È on line il nuovo portale www.gattinoni.it che riflette con coerenza la filosofia del brand, quella di “esperienza e passione sempre in movimento”. Dinamico, veloce, vuole colpire con le immagini. Più user friendly e responsive, rispecchia le anime leisure e business delle cinque Divisioni che compongono il Gruppo Gattinoni (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK), qui riunite.

Quest’anno è stato completamente rifatto il sito, così come l’immagine coordinata, il cui focus è far vibrare il simbolo del quadrato, che viene 'pulito' e rafforzato. Alcuni anni fa il quadrato era stato individuato come simbolo del Gruppo poiché, se è vero che il movimento è rappresentato dal cerchio, è il quadrato, con le sue direzioni, che aiuta a non perdersi.

Gattinoni, infatti, riunisce in sé il dualismo Solidità-Innovazione.

La Stabilità di azienda su cui contare, la creatività per posizionarsi sul mercato con Stile, a partire dalla propria identità di marca prima ancora di declinare lo stile nei progetti per il mercato. Su un piano concettuale, il quadrato è il simbolo della forza, della serietà; tiene fuori l’eccesso e dentro l’essenza. 

E ogni business unit ha un proprio colore.

Incentive & Event è arancio: energia positiva, spontaneità, coraggio.

Business Travel è blu: equilibrio, affidabilità.

Communication è magenta: intraprendenza, creatività.

Made in Italy è verde: natura, misura, tranquillità.

Mondo di Vacanze è lime: gioia, vitalità, abbondanza.

A distanza di nove anni dall’ultima versione, è emersa con vigore l’esigenza di un restyling anche visivo. Un rinnovamento che, al passo coi tempi, producesse un impatto su Business e Leisure. Coordinato dalla Divisione Communication, il nuovo sito è il risultato di un’azienda che si sente Gruppo e che va veloce verso i propri obiettivi, con strategie chiare e indipendenti.

Per Isabella Maggi, Direttore Marketing & Communication del Gruppo, “si è sentita forte la necessità di rinnovare il segno distintivo. Dall’edizione dell’ormai lontano 2008, tante coordinate sono cambiate in seno alla nostra visione e alla nostra progettualità. Ora volevamo che il nostro stile, preciso e raffinato, venisse percepito con immediatezza. Speriamo di esserci riusciti”.