Marketing

Alt Communication toglie la cravatta a Blackberry

L'agenzia ha ideato e organizzato un'originale azione di street marketing allo scopo di comunicare, in maniera ironica e sorprendente, il nuovo posizionamento di BlackBerry. Lo staff di Alt Communication che ha curato il progetto è composto da Luigi Tursi Art Director, Stefano Graziosi Designer, Emanuela Ciuffarella Account, Isidoro Rubio Project Manager e Donato Della Guardia Project Manager.

Risolto il mistero dell’invasione di cravatte che nei giorni scorsi ha colpito Milano durante la settimana della Moda.

Alt Communication ha ideato e organizzato un'originale azione di street marketing allo scopo di comunicare, in maniera ironica e sorprendente, il nuovo posizionamento di BlackBerry. Gli smartphone BlackBerry non sono più dedicati solo al mondo business, ma si rivolgono anche a un pubblico consumer, composto da giovani, attenti alle nuove mode e tendenze, assidui utilizzatori di Internet e amanti dei social networks.
life.JPG
L’azione si è svolta in due fasi, una prima teaser giovedì 26 febbraio che ha previsto il posizionamento di 10.000 cravatte su motorini, specchietti delle auto, all’ingresso delle fermate delle metropolitane, in locali e luoghi di aggregazione spontanea del target, per creare curiosità e attenzione ma senza svelare molto. Tra lo stupore dei passanti e le reazioni di sorpresa non è mancato chi ne ha approfittato per portare a casa alcune delle migliaia di cravatte sparse per la città, interrogandosi sul motivo di questa insolita invasione.  
ARM_0940 copia.JPG
Solo nella seconda fase, venerdì 27 febbraio, è stato svelato il collegamento con il nuovo posizionamento di BalckBerry attraverso la distribuzione di 50.000 flyer realizzati come un finto magazine di moda. La cover patinata e gli articoli presentavano, con un linguaggio fresco ed ironico, le soluzioni che rendono gli smartphone BlackBerry uno strumento di comunicazione indispensabile per essere sempre connessi con le ultime tendenze ovunque ci si trovi.

Le zone di Milano scelte per l’azione sono state luoghi di naturale aggregazione del target come Piazza Duomo e Colonne di San Lorenzo; posti di interesse come le Università e ancora i siti dove si concentravano le attività legate alla settimana della Moda. 

Lo staff di Alt Communication che ha curato il progetto è composto da Luigi Tursi Art Director, Stefano Graziosi Designer, Emanuela Ciuffarella Account, Isidoro Rubio Project Manager e Donato Della Guardia Project Manager.