Marketing

PRG Retail Group, collaborazioni anche extra settore per costruire valore per Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz

Sviluppati, tra gli altri, progetti nell'ambito food, ma anche in quello dell'intrattenimento e dell'hotellerie. Dall’incontro tra FAO Schwarz e Da Vittorio Selection (Famiglia Cerea) a quello di Toys Center con Milka (Mondelez)e con con Ritter Sport.

Nel corso del 2023, Toys Center, FAO Schwarz e Bimbostore, insegne di PRG Retail Group specializzate nel mondo del giocattolo e dell’infanzia, hanno avviato una serie di collaborazioni, costruendo sinergie anche extra settore – dal food al design, passando per i parchi divertimento, l’hotellerie e associazioni di categoria e di esperti – capaci di generare valore con attività e progetti pensati per rendere unica l’esperienza del cliente nel punto vendita (e non solo). Contenuti divulgativi che prendono forma anche attraverso il gioco, la condivisione e di supporto fattivo alle famiglie.

“Il lavoro sviluppato lungo tutto il corso dell’anno, e costruito per avere il suo culmine nella peak season di Natale, ha portato a stringere collaborazioni anche extra settore che hanno interessato Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz nel loro insieme, mettendo a fattor comune la specializzazione delle singole insegne in una logica di integrazione omnicanale. Al centro la valorizzazione dell’esperienza del cliente, la vicinanza e l’attenzione alle esigenze delle famiglie che da sempre contraddistinguono la mission di PRG Retail Group” – commenta Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz.

Progetti con il mondo del food. Dall’incontro tra FAO Schwarz e Da Vittorio Selection – la selezione di prodotti gourmand da regalare e regalarsi, firmata dalla famiglia Cerea, icona della ristorazione italiana – è nata una collezione speciale di tavolette di cioccolato realizzate ad hoc per l’insegna di giocattoli. Un’esclusiva in vendita solo nel negozio di Via Orefici 15 a Milano.

Collaborazione con il mondo del food anche per Toys Center che con Milka (Mondelez) ha dato il via al concorso “Vinci una box di golosità” su www.vincicontoyscenter.it E le specialità di Mondelez sono stati protagonisti anche del Xmas Tour di Toys Center, con omaggi ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato alle 9 tappe (in altrettante città italiane, da Sud a Nord) del viaggio dedicato alla raccolta e condivisione delle tradizioni delle Feste. Tra i brand che hanno segnato le collaborazioni in ambito food, si segnala anche Ritter Sport.

In un’ottica di divulgazione e educazione, interessanti le attività instore con Citrus l’Orto Italiano, società benefit che si propone l’obiettivo di divulgare una cultura alimentare più consapevole, mirate a promuovere la cultura dell’antispreco e con Melinda per portare all’attenzione la tematica dell’alimentazione sana e bilanciata.

I partner per l’intrattenimento al Xmas Tour di Toys Center. Oltre ai partner dal mondo del food, il viaggio nelle piazze italiane alla scoperta delle tradizioni natalizie promosso a novembre da Toys Center (insieme a FAO Schwarz e Bimbostore) ha visto la partecipazione di brand di spicco come Ravensburger-Creart e Hasbro che con alcune delle loro novità di prodotto hanno animato le attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie.  E direttamente da Gardaland anche Prezzemolo, la sua mascotte, special guest in alcune delle tappe del tour lungo la penisola.

I giocattoli, la moda, il design e l’hotellerieAlcune delle proposte iconiche di FAO Schwarz hanno trovato spazio in una vetrina presso lo store di Carpisa, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Così l’Orsetto Soldatino FAO, il Pianoforte Rosso, l’Orso Gigante di peluche (e tante altre icone del brand) hanno preso vita accanto agli accessori moda e travel di Carpisa.

E ancora, i complementi d’arredo di Slide Design impreziosiscono lo store di FAO Schwarz e hanno creato le scenografie del Xmas Tour. 

Portare i giocattoli di Toys Center e FAO Schwarz anche nell’hotellerie è la ratio che ha guidato l’avvio della collaborazione con Palazzo Cordusio Grand Melià Hotel, il nuovo hotel di lusso nel cuore di Milano, una partnership destinata a strutturarsi nel tempo per offrire ai clienti momenti di svago.

I parchi divertimenti. Al centro delle collaborazioni anche Safari Park, il parco zoologico con il suo messaggio di tutela della biodiversità e del mondo animale, è stato il set per alcuni spot delle insegne e Gardaland.

Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz hanno stretto una collaborazione con SOSpediatra (la piattaforma che riunisce gli specialisti della salute dei più piccoli per supportare e sostenere le famiglie. Un servizio speciale che si prende cura dei bambini dai primi passi all’adolescenza. Per tutti i possessori della Fidelity Card unificata delle insegne, tanti vantaggi esclusivi dai video consulti con pediatri ai video corsi per i genitori. 

Ultimo ma non ultimo, la donazione di giocattoli ad Assogiocattoli (Associazione Italiana che, con circa 200 iscritti, rappresenta la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party) a supporto dell’iniziativa “Giocattolo Sospeso”, nata per destinare giocattoli a bambine e bambini in difficoltà.