Marketing

"City Attack" Borotalco colora la tua città

Borotalco personalizza i mezzi pubblici di Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino con una campagna ideata dall'agenzia Armando Testa.

Borotalco, dopo il grande successo ottenuto nel 2006, torna a vestire le città con la sua freschezza ed allegria.
Centri come Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino faranno da cornice alle iniziative del gruppo che a partire da primi di maggio, per tutta la stagione primavera/estate, ravviverà i mezzi pubblici con il verde della siepe Borotalco e il viso sorridente di due bellissime ragazze.
Borotalco2.jpg
Borotalco rinnova, infatti, la strategia della pubblicità dinamica, cioè la personalizzazione di tram, autobus e metropolitane, riempiendo di verde e allegria i nostri centri urbani. Ed è la prima a vestire anche gli interni delle metropolitane e dei bus colorando sedie e angoli che rendono più piacevole il viaggio di tutti coloro che utilizzeranno i mezzi pubblici.
Un’imponente pianificazione in esterna che testimonia l'attenzione di Borotalco verso le più innovative strategie di comunicazione, infatti, questo strumento pubblicitario è dotato di una grande capacità comunicativa e di un forte impatto visivo in grado non solo di catturare l’attenzione dei pedoni e degli automobilisti, ma anche di colorare le nostre città nei cosiddetti “giorni grigi”.
 Borotalco3.jpg
La campagna, caratterizzata dalla headline “Borotalco-Riconoscersi a pelle” è stata ideata dall’agenzia Armando Testa, che da anni cura la pubblicità del brand, mentre la pianificazione è stata curata da Zenith Optimedia.

Tutti i mezzi pubblici sono resi inconfondibili dalla siepe verde Borotalco, la creatività ha un linguaggio chiaro e diretto e le immagini, solari e positive ritraggono dei giovani ragazzi, che incarnano la Borotalco Generation.
E per essere sempre più vicino al mondo dei giovani, ma non solo, Borotalco ha creato un’iniziativa particolare realizzando il Love Point, che dopo il grande successo di Roma arriva a Milano. Borotalco invita tutti a ritagliarsi un attimo di tempo, un attimo da dedicare agli amici, al fidanzato/a e a tutte le persone a cui si vuol bene.
Borotalco4.JPG
Love Point è un angolo verde con una comoda panchina su cui potersi sedere, un’oasi che verrà posizionata in diversi punti della città per dire basta alla frenesia di tutti i giorni e coccolarsi un po’. Dal 28 maggio al 2 giugno sarà nella stazione della metropolitana di Piazza San Babila, per spostarsi dal 4 all’8 giugno alla stazione Cadorna e poi arrivare tra l’11 e il 15 giugno nel luogo più frenetico della città, la stazione centrale. Per chiudere sarà nel cuore vero e proprio della città, nella metropolitana di Piazza Duomo.